Netflix

Netflix è alle prese con grandi lavori di ristrutturazione: come ogni anno il catalogo si riempie di film e serie tv a tema natalizio, ma in mezzo a tutta questa gioia si nascondono anche dei dispiaceri!

Avere un catalogo sempre aggiornato è un must per la direzione del servizio di streaming: ogni mese vi sono dei nuovi contenuti che arrivano e dei vecchi che scompaiono piano piano. Tra questi ultimi, poi, bisogna fare una distinzione: certe volte Netflix elimina le stagioni di alcune serie per necessità, ma queste potranno essere viste da altre parti; altre volte, invece, vengono eliminate serie intere e quelli sono grossi problemi, visto che si tratta di vere e proprie cancellazioni!

Cancellate totalmente o parzialmente: qualcuno dovrà dire addio ai suoi amati personaggi

Purtroppo davanti a questi casi non si può fare nulla: durante gli anni gli utenti si sono dovuti arrendere davanti a molte “ingiustizie”. La più esemplare è stata quella per i fan di Sense8, ad esempio, che hanno visto cancellare la propria serie tv preferita nonostante il grande successo. Sebbene possa sembrare qualcosa di assurdo, non sempre le visualizzazioni saldano i conti e nonostante ciò, non sempre le eliminazioni sono inaspettate. I fans di Orange is the New Black, come noto, dovranno dire addio alle loro amate carcerate poichè la serie è stata dismessa, ma era anche un fatto un po’ annunciato. Iron Fist, Luke Cage e The Good Cop 2,  invece, sono stati un vero colpo al cuore per gli spettatori che si erano affezionati ai personaggi.

Per gli amanti delle serie televisive americane segnaliamo, infine, la cancellazione parziale di alcune stagioni: di How I met your Mother e New Girl verranno eliminate le prime tre stagioni, mentre di Modern Family le prime cinque.

Articolo precedenteVodafone umilia Iliad: arriva la ricaricabile low cost con minuti e 50 Giga
Articolo successivoWhatsApp, ecco un trucco per leggere i messaggi cestinati dagli amici