I protagonisti, delle nostre giornate, sono gli operatori telefonici, che ogni giorno, creano un tariffa, una novità o un ulteriore sconto.
Anche nei giorni del  Black friday e del Cyber Monday, abbiamo notato, ulteriori sconti di alcuni operatori telefonici, che hanno aderito ai due eventi.
Ormai, noi consumatori, siamo ogni giorno, alla ricerca, di una tariffa che soddisfi i nostri bisogni ad un prezzo non esagerato; ovviamente, non vogliamo pagare un prezzo estremamente basso se poi la qualità del gestore telefonico non vale.

MVNO: Gestori telefonici virtuali

Ogni volta, che dobbiamo cambiare gestore telefonico, ci poniamo diverse domande: se vale la pena pagare di più, se un altro operatore garantisce un copertura migliore e via dicendo. I “se” che ci poniamo sono tanti e per questo motivo dobbiamo avere la certezza prima di effettuare un passaggio telefonico.
I dubbi sono aumentati, all’arrivo di nuovi operatori telefonici, in particolare: Kena Mobile, Ho Mobile e Iliad; sono operatori telefonici virtuali, che non hanno una rete propria: Kena Mobile si appoggia alla rete di Tim, Ho mobile a quella di Vodafone e Iliad a quella di Wind Tre.
L’ operatore Iliad,ha scatenato, una vera e propria battaglia fra gestori telefonici, a causa della sua tariffa a basso costo; ora, infatti, ci ritroviamo con nuove offerte e promozioni di ogni gestore.

Le offerte di Tim

Tim in questo momento offre Tim Extra Power, un piano tariffario adeguato con un prezzo non eccessivo. La tariffa offre 1000 minuti e 10 GB (rete 4.5G) a 9,99 Euro per il primo anno, mentre, dal secondo anno il costo aumenta a 12,99 euro. Il costo dell’attivazione è pari a 0 Euro se si procede online, il consumatore, deve sostenere solo il costo della SIM e della prima ricarica.

Cosa propone Vodafone

Vodafone, entra in battaglia, proponendo la tariffa Simple+: offre 1000 minuti, 1000 sms e 20GB su rete 4.5G a 10,00 Euro al mese; l unico obbligo che comporta la tariffa è l’addebito su carta di credito o conto corrente. I nuovi clienti avranno in omaggio: il costo di attivazione e Gigabyte illimitati per i social, quali: WhatsApp, Facebook, Telegram, Skype e Instagram.

Offerte 3 Italia

Anche 3 Italia propone una tariffa conveniente: PLAY MASTER, che include, 1000 minuti e 15 GB in rete 4G a 6,99 Euro al mese; l’offerta prevede un vincolo contrattuale: il gestore pretende fedeltà per 24 mesi e passati i primi 12 mesi, l’offerta aumenta di 1,00 Euro in più al mese.

Offerta Wind

Wind sponsorizza ALL INCLUSIVE EASY PAY: un piano tariffario con minuti illimitati, 100 SMS e 20 GB a 9,99 Euro al mese; il prezzo, vale per i consumatori, che andranno a pagare con carta di credito, mentre, chi effettuerà il pagamento su credito residuo, il costo sarà di 12,99 Euro al mese. L’attivazione è di soli 3,00 Euro se il cliente mantiene la tariffa per 24 mesi.

Operatori virtuali

Le offerte che propongono gli operatori virtuali:

  • Iliad propone minuti illimitati, sms illimitati e 50 GB di internet a 7,99 Euro al mese; l’offerta prevede un costo della sim di 9,99 Euro.
  • Ho Mobile propone un piano tariffario con minuti e sms illimitati e 50 GB di Internet a 9,99 Euro al mese. Anche qui, abbiamo un costo della SIM di 9,99 Euro al mese.
  • Kena Mobile offre minuti illimitati, 30 sms e 30 GB a 7,99 Euro al mese. Il gestore, prevede, un costo della SIM e uno di attivazione, per un totale di 19,99 Euro.
Articolo precedenteFalle rete 4G: ricercatori confermano che i nostri smartphone sono spiati
Articolo successivoTIM, ritorna la promozione online con minuti e 20 Giga a prezzo da saldo