apple-id-blocco

Apple negli anni ha fornito diversi sistemi di sicurezza ai propri dispositivi, ma anche alla parte software come programmi o l’ID legato all’utente. Per quanto sarebbero dovuto esserlo, tutti questi sistemi non sono mai stati completamente a prova di bomba e come riprova di questo sta accadendo qualcosa di strano. Diversi utenti si stanno ritrovando bloccati fuori dal proprio iPhone proprio per via dell’ID Apple.

Non ci sarebbero da preoccuparsi normalmente visto che è un evento che capita quando si sbaglia per troppe volte di fila il codice d’accesso. A questo giro questa eventualità non sembra c’entrare visto che nessun degli utenti che sta segnalando tale avvenimento ha sbagliato la propria password. L’unica soluzione al momento è la perdita di tempo che passa quando si richiede alla società il ripristino.

 

Altri problemi per Apple

Tra gli inconvenienti legati a questo blocco c’è la momentanea perdita d’accesso a diversi servizi della compagnia tra cui proprio l’applicazione di messaggistica iMessage, iCloud e Apple Music; problemi non di poco conto. Il software avviserà anche l’utente inviandogli una notifica tramite iOS che richiederà di aggiornare diverse impostazioni.

Come detto sopra si tratta un evento normale nel momento in cui si sbaglia troppe volte la password. Se si vuole escludere la possibilità di un problema interno al software di Apple allora l’altra ipotesi è un attacco hacker su vasta scala. Un’eventualità quasi scontata di questi tempi, ma difficile da confermare visto che la compagnia non ha ancora proferito parola in merito. Diversi utenti sono in attesa di questo.

Articolo precedenteiRobot Roomba, la soluzione per una casa Smart pulita
Articolo successivoHuawei nel 2019 presenterà uno smartphone con 4 fotocamere e zoom ottico 10x