3 italia offerte

Sono alcuni mesi ormai che il mercato delle tariffe telefoniche è diventato più competitivo. Infatti vi è, molte volte, l’imbarazzo della scelta, in quando tutte le promozioni, di ogni operatore, risulta essere conveniente per tutti. Basti vedere la nuova promozione di TIM, le promozioni di TRE e le due promozioni di ILIAD.

Tutte offrono, in sommi capi, lo stesso traffico ma con alcune peculiarità a livello di prezzo. Come fare per scegliere l’operatore giusto ? Tutto questo dipende dall’utente che debba sottoscrivere una promozione. Vale a dire, prima di procedere all’acquisto, bisogna verificare la copertura della rete in tutti i luoghi che frequentiamo spesso. Successivamente procediamo con l’acquisto della promozione.

Tralasciando questo aspetto, iniziamo a parlare della nuova promozione di Tre, per contrastare la big, ovvero TIM, e la nuova arrivata, ovvero ILIAD. La promozione prende il nome di Play 50 e offre Minuti Illimitati e 50 GB di traffico internet in navigazione 3G. Per poter ottenere la navigazione fino al 4G, bisogna abilitare tale opzione, la quale rimarrà gratis fino al 31 dicembre di corrente anno, dopodiché il costo di tale servizio sarà pari a un euro. Play 50 ha un costo mensile pari a 6,99 euro e di conseguenza per coloro che attivano l’opzione 4G il costo totale sarà di 7,99 euro.

Tre Italia: la navigazione 4G diventa illimitata aspettando il 5G

La promozione non è attivabile da tutti. Quindi è riservata ad una cerchia ristretta di clienti. Vale a dire, solamente da tutti coloro che sono già clienti TIM o ILIAD, quindi si tratta di una promozione di tipo Operator Attack. Per poter acquistare la sim e attivare la tariffa, è necessario sostenere un costo di attivazione pari a 5 euro una tantum e un costo, il quale riguarda l’acquisto della sim, sempre pari a 5 euro. Quindi i costi di attivazione della linea saranno poi a 10 euro una tantum in più bisognerà fare una prima ricarica per poter usufruire della tariffa.

Per quanto riguarda invece il vincolo e il metodo di pagamento, il primo non esiste, quindi in qualsiasi momento voi decidiate di voler cambiare operatore, lo potreste fare tranquillamente, per il secondo, l’unico metodo di pagamento è quello di addebito su credito residuo. Quindi come accadeva molte volte con Tre, vale a dire che per ottenere un determinato sconto su una promozione vi era un vincolo da rispettare e anche l’obbligo di pagamento tramite carta di credito, su questa promozioni non vige nessun obbligo.

Articolo precedenteVolantino Trony manda in shock Unieuro e MediaWorld con le proprie offerte (foto)
Articolo successivoVodafone, Tim e Fastweb: dopo il nubifragio a Roma le linee non funzionano