Mediaworld

Sono giorni che gli utenti vedono indirizzati sulle proprie caselle di posta elettronica dei messaggi firmati MediaWorld. Dietro quelle due righe scritte e tra le foto dal rinomato colore rosso, si nasconde “un’incredibile opportunità” che si manifesta in un iPhone X ad un solo euro.

Già, imperdibile…. così come la truffa che si acchiappa se si cade in questa ultima trovata dei cybercriminali che ora sfruttano anche i grandi marchi per truffare delle povere persone. MediaWorld torna ad essere usata per scopi malevoli: giusto l’anno scorso questa stessa truffa era apparsa su Facebook usando anche finte pagine di note testate giornalistiche, ma ora torna con una motivazione ancora più forte.

Un tentativo di truffa imbarazzante

I cybercriminali ne pensano sempre una più del diavolo e sentite un po’ cosa si sono riusciti ad inventare: Apple, al fine di fidelizzare gli italiani, ha deciso di scontare a prezzi pazzi gli ultimi iPhone X rimasti in magazzino: con un solo euro si può avere un ex top di gamma! Insomma, l’offerta è così ridicola che sembra assurdo possa funzionare, ma nonostante ciò noi vi avvisiamo sempre di non aprire i link in allegato e collegamenti ipertestuali.

A maggior ragione, i link contenuti in questo tipo di truffa vanno evitati ancor di più poichè automatizzano dei download contenenti dei virus. A tal proposito, vi invitiamo ad avere sempre installato e aggiornato un antivirus che vi può tutelare da questi malware. Essi sono capaci di intrufolarsi nei vostri pc e trafugare dati, password e files sensibili o di una certa riservatezza e importanza.

Articolo precedenteTim: solo per oggi regala 5 euro di ricarica con promo ricarica online
Articolo successivoAmazon: oggi è domenica ed è festa per tutti con 10 articoli in offerta pazzesca