Lenovo S5 Pro, smartphone con quattro fotocamere

Lenovo ha in programma di lanciare un nuovo dispositivo questo mese, a ottobre. Il suo nome sarebbe Lenovo S5 Pro, uno smartphone che stando al teaser pubblicato dall’azienda su Weibo.com avrà una caratteristica molto interessante: una Quad Camera. Una fotocamera posteriore con quattro sensori disposti in un layout quadrato.

Al centro di questo layout c’è un puntino bianco, posizionato esattamente al centro degli obiettivi, e come è facile immaginare si tratta del flash LED. Il testo che accompagna questo teaser indica che Lenovo S5 Pro dovrebbe essere svelato nel mese di ottobre e sarà pervaso dall’intelligenza artificiale.

 

Lenovo S5 Pro, la versione potenziata e con quattro fotocamere posteriori di Lenovo S5

La società ha svelato i piani per un Lenovo S5 a marzo ma le notizie su una variante “Pro” sono del tutto inesistenti, almeno fino ad oggi. Quel phablet può contare su uno schermo da 5.7 pollici di diagonale con 2160 x 1080 pixel di risoluzione e un rapporto schermo di 18:9.

Un pannello sotto il quale è alloggiato uno Snapdragon 625 con una frequenza operativa del processore di 2.0 GHz, supportato da 3 o 4 GB di RAM a seconda della configurazione scelta. Nel primo caso la memoria interna è da 32 GB mentre per la versione con 4 GB di RAM ci saranno due tagli: 64 e 128 GB.

Lo smartphone ha anche una fotocamera da 16 MegaPixel nella parte anteriore e una doppia fotocamera da 13 MegaPixel sul retro, appena sopra un lettore di impronte digitali. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo con interfaccia dedicata e sistemi AI. Lenovo S5 Pro dovrebbe migliorare tutte queste componenti e offrire l’esperienza Android più recente.

Tuttavia, non abbiamo altri dettagli su cosa potrebbero aver cambiato gli ingegneri per questa versione Pro, tantomeno dove sarà venduto lo smartphone e a che prezzo. Sappiamo solo che Lenovo S5 Pro avrà un comparto multimediale di tutto rispetto, il primo smartphone ad offrire quattro fotocamere posteriori. Se Samsung non arriva prima.

Articolo precedenteFastweb Mobile: tutte le offerte a partire da 1.95 euro al mese
Articolo successivoAmazon: i dispositivi tecnologici più curiosi in vendita sulla piattaforma