Xiaomi

Ormai quando si parla dei prodotti dell’azienda cinese Xiaomi, è palese che si sta parlando di un dispositivo di tecnologia avanzata e soprattutto con un prezzo davvero molto competitivo.

Dopo aver parlato molto di smartphone, vedi i teaser sul Black Shark 2, Mi Mix 3 e molti altri, oggi vogliamo parlarvi della Home Camera dell’azienda. Quest’ultima è anche dotata di un’assistente intelligente dedicato.

 

Xiaomi Home Camera

L’azienda cinese ha appena annunciato la sua ultima Home Camera lanciata con il brand Mijia, sempre facente parte del suo Mi Ecosystem. Quest’ultimo si caratterizza per l’integrazione di un’assistente dedicata e supportata dall’intelligenza artificiale. La Mijia Home Camera ha un design non molto originale rispetto al modello precedente ma tecnicamente è cambiata molto.

Permette infatti di registrare fino alla risoluzione FullHD e supporta anche lo zoom a 360°, grazie al sensore CMOS da 1/2.7″. Il dispositivo integra anche il chipset Ambarella S3LM e anche due microfoni con riduzione del rumore. Xiaomi ha pensato ovviamente, anche alla visione notturna, sono infatti presenti anche nove lampade IR da 940 nm.

Queste lampade ad infrarossi non emettono il bagliore rosso a cui siamo abituati. L’assistente intelligente supporta i comandi vocali, grazie ai quali è possibile scattare foto o registrare video, controllando anche tutti gli altri dispositivi connessi della casa. Il prodotto è già in vendita sullo store cinese al prezzo di 399 yuan, circa 50 euro al cambio attuale. Al momento non è chiaro se l’azienda voglia portare questo prodotto anche al di fuori dei confini della Cina.

Articolo precedenteFacebook utilizzerebbe il nostro numero telefonico per scopi pubblicitari
Articolo successivoCome avere Giga illimitati sulle SIM 3 Italia con un abbonamento in fibra ottica