Samsung ha annunciato le novità per i nuovi dispositivi della serie Galaxy J, ossia J6 Plus e J4 Plus, con J come iconico simbolo dell’Infinity display. Trattasi di device premium per la prima volta con una doppia fotocamera posteriore e rispettivo lettore delle impronte digitali posto lateralmente.

Galaxy J6+ e J4+ nonostante le caratteristiche incredibili hanno un prezzo accessibile stando alle dichiarazioni del Presidente di Samsung Electronics Italia. Tra i punti focali ci sono il design, il display e la fotocamera. Per quanto concerne il design, c’è stata una rivisitazione del rivestimento sul retro, e la scelta di linee complessivamente curve ed ergonomiche per un aspetto sofisticato. L’Infinity Display HD+, invece, è di 6 pollici e contornato da cornici sottili. Perfetto per fare più cose in contemporanea, giocare e tanto altro. I due dispositivi possiedono anche il riconoscimento facciale per sbloccare il telefono.

Samsung ha annunciato le caratteristiche dei nuovi Galaxy J6 Plus e J4 Plus

Nel frattempo, la fotocamera sta diventando uno degli aspetti chiave per cui un consumatore decide di acquistare un nuovo smartphone. Ed è per questo che Samsung ha deciso di incrementare la potenza della fotocamera. Infatti, sia J6+ sia J4+ hanno un obiettivo con apertura F1.9 da 13 MP e il J6+ ha una doppia fotocamera da 5 e 13 MP. Inoltre, entrambi dispongono di caratteristiche aggiuntive tra cui il Live Focus.

L’audio dei Galaxy J6+ che J4+ supporta il sistema Dolby Atmos, per un ottimo suono surround. La batteria, invece, è da 3.300 mAh, quindi un aumento del 10% rispetto ai predecessori. Il processore incredibile intanto permette di usare i due smartphone per attività quotidiane esigenti, come l’esecuzione di video in HD, senza consumare la batteria. Galaxy J6+ offre infine 3 GB di RAM ed è disponibile con 32 GB, mentre Galaxy J4+ ha 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno. È anche possibile espandere la memoria di entrambi utilizzando schede microSD™ fino a 512 GB. Il Galaxy J6+ è disponibile in nero, grigio e rosso. Galaxy J4+ è disponibile in nero, oro e rosa. I prezzi per J6 Plus e J4 Plus sono rispettivamente 239 e 189 euro.

Articolo precedenteReflex Digitale Nikon D3500: entry level ma con prestazioni elevate
Articolo successivoSennheiser e Magic Leap stanno progettando accessori audio con realtà aumentata