Samsung Galaxy A7 (2018)
Samsung ha appena annunciato sul suo sito internet il nuovo Galaxy A7 (2018), l’ennesimo smartphone di fascia media che però riesce ad emergere dalla massa grazie alla tripla fotocamera posteriore. Si tratta di una vera novità per Samsung che fino ad oggi non l’hai mai utilizzata su alcun dispositivo.

Galaxy A7 (2018) si presenta con una scocca dall’aspetto decisamente giovanile che se nella parte frontale è caratterizzata quasi unicamente dallo schermo, in quella posteriore ha proprio la tripla fotocamera. Un mix gestito dal SoC Exynos 7885 con processore Octa Core da 2.2 GHz supportato da 4 e 6 GB di RAM e da 64 e 128 GB di memoria.

Nello specifico, la tripla fotocamera posteriore sfrutta un sensore principale da 24 MegaPixel con F/1.7 abbinato ad un sensore secondario di profondità da 5 MegaPixel con F/2.2 e ad uno grandangolare da 8 MegaPixel con F/2.4. Un numero complessivo di 37 MegaPixel solo per il comparto multimediale posteriore.

Frontalmente, infatti, la cam per i selfie ha 24 MegaPixel oltre al flash LED. Tutti i sensori sono gestiti dall’applicazione fotocamera con specifici algoritmi per assicurare la migliore qualità in tutte le condizioni. Gli scatti potranno essere ammirati sullo schermo Super AMOLED da 6 pollici di diagonale e 2220 x 1080 pixel di risoluzione.

A completare la scheda tecnica ci sono un lettore di impronte digitali posizionato lateralmente, un modem 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, NFC e GPS. Componenti alimentati tutti dalla batteria da 3300 mAh e gestiti da Android Oreo con supporto a Samsung Bixby e Samsung Pay.

 

Galaxy A7 (2018), configurazioni e disponibilità dello smartphone

Samsung Galaxy A7 (2018) sarà disponibile in alcuni mercati selezionati di Europa e Asia in quattro colorazioni: blu, nera, oro e rosa. Gli utenti interessati lo potranno acquistare a partire dalla stagione autunnale. Le configurazioni disponibili sono tre ma ancora il prezzo è stato svelato.

In ogni caso la versione base di Galaxy A7 (2018) avrà 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. Il modello intermedio avrà la stessa memoria RAM ma 128 GB di memoria interna sempre espandibile mentre il modello più potente avrà 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile.

FONTESamsung.com
Articolo precedenteWhatsApp, ecco il metodo per trasformare la chat in un’agenda personale
Articolo successivo3 Italia convince gli utenti con la Play 30 Special: 30 giga e 1000 minuti a 5 euro