Google

Chiamate da parte dei Call center? No grazie, da oggi mai più grazie all’applicazione che Google ha studiato e messo a disposizione di chiunque voglia bloccare i numeri di telemarketing.

Già, proprio così: sembra un sogno, ma è pura realtà quella che vi stiamo annunciando: Google Telefono si è dotato di un servizio di cui pochi italiani potranno fare a meno ed è gratuito e semplice da usare. Inoltre, negli scorsi mesi vi abbiamo parlato molto di truffe effettuate via Call Center: da oggi potrebbero diventare passato.

Scaricabile gratuitamente dal Play Store di Google, il suo funzionamento è molto semplice e si va a sostituire all’applicazione predefinita con cui si effettuano le chiamate.

Google Telefono: come utilizzare l’applicazione e bloccare i numeri

Una volta scaricata e installata, Google Telefono ha la capacità di deviare automaticamente le telefonate spam, ovvero identificata le chiamate provenienti dai Call Center e le blocca non facendo squillare neanche il cellulare del proprietario poiché le rimanda alla segreteria telefonica.

Tutto questo è stato reso possibile grazie ad un filtro innovativo che l’azienda americana ha sviluppato. Seppure sia molto efficiente, qualche chiamata potrà anche bypassare tale tecnologia, ma se succederà sarà sufficiente inviare una segnalazione.

Le sorprese non finiscono qua poiché grazie alla sua compatibilità con Google Duo, l’applicazione consente di passare in modo veloce e facile da una semplice telefonata ad una videochiamata. A tal proposito sarà necessario avere attiva una connessione internet e avere Duo installato e configurato sul proprio smartphone (l’applicazione si può scaricare gratuitamente dal Play Store).

Articolo precedentePlay Store: weekend infuocato con oltre 80 app, giochi e Temi Gratis
Articolo successivoSky lancia i suoi abbonamenti a 29 euro anche sul digitale con tutta la Serie A