Huawei P10 Plus

Huawei P10 si è aggiornato qualche giorno fa alle patch Android del mese di agosto e proprio come era prevedibile, ha fatto lo stesso anche Huawei P10 Plus che nella tarda serata di ieri ha iniziato a ricevere l’aggiornamento software versione VKY-L29 9.0.0.375 (C432). Pesante poco più di 100 MB, anche in questo viene migliorata la sicurezza del sistema operativo.

Nello specifico gli sviluppatori del produttore cinese hanno integrato le patch di sicurezza del mese di agosto sviluppate da Google. Un’aggiunta che arriva in ritardo, praticamente a fine mese, ma che mette al sicuro gli utenti dai problemi del robottino verde. Con queste patch, infatti, vengono corrette quattro criticità molto gravi. Ma queste non sono le uniche perché ad essere stati corretti ci sono anche altri problemi di alto e medio rischio.

I più curiosi potranno leggersi il bollettino di sicurezza collegandosi a questo indirizzo del sito ufficiale Huawei. L’aggiornamento non introduce altre novità ma come accade praticamente per tutti gli aggiornamenti software, siamo sicuri che Huawei P10 Plus possa aver ricevuto miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni del sistema.

 

Huawei P10 Plus, come installare l’ultima versione software

L’aggiornamento è disponibile per tutti i Huawei P10 Plus No-Brand venduti in Italia e in Europa. Pertanto, il vostro Huawei P10 Plus dovrebbe segnalarvi in automatico la disponibilità di questo nuovo aggiornamento attraverso una notifica. Se così non dovesse essere potete forzare manualmente la ricerca dalle impostazioni. Una volta trovato l’aggiornamento non dovete fare altro che accettare le novità.

Il download e l’installazione sono procedure automatiche ma vi consigliamo di eseguirle solo con la connessione WiFi attiva e con la batteria completamente carica o con lo smartphone connesso alla rete elettrica. L’aggiornamento non elimina alcun dato personale e non altera le impostazioni di sistema ma nonostante questo Huawei consiglia sempre di effettuare il backup.

Durante l’installazione non è possibile utilizzare Huawei P10 Plus, nemmeno per eseguire chiamate di emergenza. L’aggiornamento si competa con il riavvio dello smartphone alla normale modalità di utilizzo. Il produttore consiglia alla fine delle note di rilascio che, in caso di problemi o anomalie durante l’installazione di un aggiornamento software, è possibile contattare il servizio clienti Huawei o recarsi nel centro servizi più vicino.

Articolo precedenteAssassin’s Creed Odyssey, arriva un nuovo trailer per il titolo Ubisoft
Articolo successivoMotorola: trapelate le immagini di una nuova variante del Moto G6 Plus