Xiaomi Pocophone F1

Xiaomi è un’azienda ormai conosciuta in tutto il mondo, grazie ai prodotti di alta qualità, offerti ad un prezzo davvero molto conveniente. Ha addirittura creato un sub-brand, che intende offrire smartphone con prestazioni ancora più elevate, ad un prezzo più basso.

Per chi non ne fosse a conoscenza, l’azienda ha appena lanciato un questionario sul proprio sito ufficiale, andate a dare una sbirciata. Oggi vogliamo presentarvi il nuovo Pocophone F1, con Snapdragon 845 venduto a soli 260 euro.

 

Xiaomi ha presentato solo da qualche giorno PocoPhone F1

Il nuovo smartphone viene presentato con un display da 6.18 pollici in risoluzione Full HD+, realizzato con la tecnologia IPS LCD con rapporto 19:9. Sullo schermo potete notare la presenza di un grande notch, che integra anche la fotocamera anteriore e il sistema di riconoscimento facciale. Monta come anticipato precedentemente, un processore Qualcomm Snapdragon 845 accoppiato a 6/8 GB di memoria RAM e 64/128/256 GB di memoria interna espandibile utilizzando una MicroSD.

Dispone di una doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 megapixel e una fotocamera frontale da ben 20 megapixel, con il supporto per il Face Unlock. Non dimentichiamoci il sensore biometrico posizionato sul retro del dispositivo. Dal punto di vista design, l’azienda ha utilizzato il policarbonato, la cover è in vetro che purtroppo riduce la resistenza. Per questo motivo, è stato prodotta anche una versione chiamata Armored Edition, con la cover posteriore in Kevlar.

Monta una batteria da ben 4000 mAh, in grado di offrire una lunga autonomia, con anche il supporto Quick Charge 3.0. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con l’interfaccia MIUI. L’aggiornamento al nuovo sistema Android Pie, è previsto nei prossimi mesi, anche se Xiaomi sta già aggiornando alcuni suoi dispositivi. Il prezzo parte da 260 per la versione 4/64 GB e 297 euro per quella da 6/128 GB. La versione più potente invece, quella da 8/256 GB sarà acquistabile per circa 360 euro, finendo con 371 euro per la versione Kevlar.

Articolo precedente3 Italia rinnova le sue offerte PLAY di fine agosto, ecco le offerte da 5, 7 e 9 Euro
Articolo successivoWiFi non funziona: 5 soluzioni per rimanere sempre connessi