Nokia 6 riceve le patch di agosto
Nokia 6 sta ricevendo in Italia un nuovo aggiornamento software ma frenate gli entusiasmi perché non si tratta dell’appena annunciato Android 9 Pie. L’ultima major release del sistema operativo di Google verrà rilasciata anche per Nokia 6 ma è ancora troppo presto per parlarne.

Tutti gli smartphone Nokia, come vi abbiamo spiegato in questo articolo, riceveranno l’aggiornamento ufficiale ad Android 9 Pie e con tutta probabilità lo avranno entro quest’anno ma Nokia 6 dovrà dare la precedenza a dispositivi più importanti e moderni come Nokia 6.1, 6.1 Plus, 7, 7 Plus, 8 e 8 Sirocco.

Detto questo, l’aggiornamento che i Nokia 6 stanno segnalando in queste ore ai loro possessori riguarda un update della dimensione di circa 140 MB che migliora la sicurezza dello smartphone. Il changelog parla chiaro: sono state introdotte le sole patch di sicurezza del mese di agosto 2018.

Queste sono le patch più recenti sviluppate da Google, le stesse che chiudono nel vero senso della parola delle falle gravi all’interno di Android. La loro installazione, dunque, è decisamente consigliata anche se agli occhi dei meno esperti questo può sembrare un aggiornamento secondario.

 

Nokia 6, come installare l’aggiornamento software già recente

La procedura di aggiornamento è la stessa di tutti gli smartphone Android. Nokia 6 vi notificherà in automatico la disponibilità di questa nuova versione tuttavia, se questo non dovesse accadere, potete forzare manualmente la ricerca di nuove versioni dalle impostazioni di sistema.

La ricerca può essere eseguita con qualsiasi connessione ad internet mentre per il download del pacchetto di installazione vi consigliamo di utilizzare la sola connessione WiFi. La procedura d’installazione è del tutto automatica e si completa con il riavvio dello smartphone che non potrà essere utilizzato fino a quel momento.

L’aggiornamento non eliminerà alcun dato del vostro dispositivo ma il produttore finlandese consiglia lo stesso di eseguire un backup dei dati, almeno di quelli più importanti.

Articolo precedenteWind torna all’attacco con una nuova offerta da 30GB a soli 8 Euro mensili
Articolo successivoFacebook è scandaloso: pare che conosca anche i nostri dati bancari, nuovo caso