Google ha annunciato Android 9 Pie poche ore fa e l’aggiornamento è già disponibile per gli smartphone Pixel. Tuttavia, i dispositivi Pixel non saranno gli unici a ricevere il nuovo update. Diciamo che Android 9 Pie dovrebbe essere distribuito a tutti gli smartphone appartenenti al programma Android One.

Come possiamo dimenticare dunque gli smartphone Nokia mentre parliamo del programma Android One? Già a febbraio, al MWC (Mobile World Congress) 2018 a Barcellona, ​​HMD Global ha confermato che gli smartphone Nokia di fascia bassa apparterranno al programma Android One. Tutti questi smartphone dovrebbero ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie prima dei dispositivi di altre marche.

Dopo aver rivelato Android 9 Pie, Google ha pubblicato un post ufficiale del blog per confermare che tutti i dispositivi Android One riceveranno la versione più recente del sistema operativo. Inoltre, è stato confermato che gli altri device che hanno aderito al programma Android P Beta riceveranno l’aggiornamento entro questo autunno.

Il post del blog di Google recita: “A partire da oggi, un aggiornamento over-the-air con Android 9 verrà rilasciato i telefoni Pixel ed i dispositivi che hanno partecipato al programma Beta di Sony Mobile, Xiaomi, HMD Global, Oppo, Vivo, OnePlus e Essential, così come tutti i dispositivi Android One qualificati, riceveranno questo aggiornamento entro la fine di questo autunno. Stiamo anche lavorando con diversi partner per lanciare o aggiornare dispositivi ad Android 9″.

 

Android P arriverà su tutti i dispositivi lanciati da Nokia

 

Parlando degli smartphone Nokia, i dispositivi Android One di HMD sono il Nokia 6.1, Nokia 6.1 Plus, Nokia 7 Plus, Nokia 8 Sirocco, Nokia 2.1, Nokia 3.1 e Nokia 5.1 che saranno tra i primi a ricevere l’aggiornamento. Oltre agli smartphone Android One, anche gli altri smartphone Nokia, come quelli lanciati nel 2017, riceveranno la nuova versione di Android.

All’inizio di quest’anno, Neil Broadley, il gestore del mercato globale di HMD Global, ha rivelato che l’intera gamma di prodotti Nokia riceverà Android P. Ciò include gli smartphone meno recenti come il Nokia 1, Nokia 2, Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6, Nokia 7 e Nokia 8. Già nel 2017, la società aveva confermato che tutti i suoi smartphone avrebbero ricevuto due anni di supporto del sistema operativo.

FONTEgizbot
Articolo precedenteGoogle Pixel 3 svelato da un clamoroso errore della compagnia, data di uscita confermata
Articolo successivoFortnite, la guida per giocarci sul vostro smartphone Android