Facebook

Il social network Facebook nell’ultimo periodo sta lavorando molto per cercare di riottenere la fiducia dei propri utenti. Venuta a mancare in seguito allo scandalo Cambridge Analytica di qualche mese fa.

Dopo aver annunciato la nuova funzione Dating, in fase di test, oggi vi parleremo di alcune nuove iniziative dedicate a tutti i commercianti ed imprenditori locali.

 

Facebook vuole aiutare imprenditori e commercianti

La piattaforma Facebook ha da poche ore annunciato dei nuovi strumenti che aiuteranno a promuovere il commercio locale. Lo scopo è quello di aiutare i piccoli imprenditori e commercianti locali a crescere nella regione in cui si trovano. Il social network ha, per questo motivo, presentato moltissimi nuovi strumenti.

Il primo di questi strumenti, è l’aggiornamento di Pages per l’applicazione. Lo strumento sta per essere ridisegnato in favore di una maggiore visibilità per i commercianti locali. In seguito a questo aggiornamento sarà possibile prenotare un tavolo al ristorante o in qualsiasi altro posto, come parrucchiere, centro estetico, direttamente da Pages. Sicuramente anche tutte le raccomandazioni, potranno godere di una maggiore visibilità.

Leggi anche:  Facebook sotto accusa per annunci sessisti a sfavore delle donne

Facebook ha anche intenzione di inserire più eventi dedicati ai piccoli commercianti all’interno della piattaforma. Cosa che accadrà anche per lo svolgimento del CUESA, manifestazione a carattere locale sull’agricoltura no profit. Tramite l’applicazione sarà infatti possibile acquistare anche i biglietti d’ingresso. La piattaforma ha inoltre in previsione di creare alcuni strumenti per le candidature ad un lavoro e la crescita di Facebook Local. Non ci resta che attendere per scoprire quando questi nuovi strumenti saranno disponibili per tutti gli utenti.