Facebook

Il social network Facebook nell’ultimo periodo sta lavorando molto per cercare di riottenere la fiducia dei propri utenti. Venuta a mancare in seguito allo scandalo Cambridge Analytica di qualche mese fa.

Dopo aver annunciato la nuova funzione Dating, in fase di test, oggi vi parleremo di alcune nuove iniziative dedicate a tutti i commercianti ed imprenditori locali.

 

Facebook vuole aiutare imprenditori e commercianti

La piattaforma Facebook ha da poche ore annunciato dei nuovi strumenti che aiuteranno a promuovere il commercio locale. Lo scopo è quello di aiutare i piccoli imprenditori e commercianti locali a crescere nella regione in cui si trovano. Il social network ha, per questo motivo, presentato moltissimi nuovi strumenti.

Il primo di questi strumenti, è l’aggiornamento di Pages per l’applicazione. Lo strumento sta per essere ridisegnato in favore di una maggiore visibilità per i commercianti locali. In seguito a questo aggiornamento sarà possibile prenotare un tavolo al ristorante o in qualsiasi altro posto, come parrucchiere, centro estetico, direttamente da Pages. Sicuramente anche tutte le raccomandazioni, potranno godere di una maggiore visibilità.

Facebook ha anche intenzione di inserire più eventi dedicati ai piccoli commercianti all’interno della piattaforma. Cosa che accadrà anche per lo svolgimento del CUESA, manifestazione a carattere locale sull’agricoltura no profit. Tramite l’applicazione sarà infatti possibile acquistare anche i biglietti d’ingresso. La piattaforma ha inoltre in previsione di creare alcuni strumenti per le candidature ad un lavoro e la crescita di Facebook Local. Non ci resta che attendere per scoprire quando questi nuovi strumenti saranno disponibili per tutti gli utenti.

Articolo precedenteIliad ha un problema gravissimo che potrebbe addirittura costarci la vita
Articolo successivoUMIDIGI One Pro: 6 ragioni per acquistare il nuovo top di gamma