Screen Time
Facebook e Instagram sanno bene quanto tempo si è soliti trascorrere online e consapevoli della dipendenza creata a un gran numero di utenti inseriscono uno Screen Time. Una notifica di avviso viene inviata dalle due piattaforme ogni qualvolta l’utente trascorre  troppo tempo online.

Facebook, Instagram e Apple  misurano il tempo trascorso online dagli utenti!

Il CEO di Apple aveva già comunicato la sua preoccupazione nei confronti dell’eccessivo utilizzo di iPhone da parte degli utenti ma anche Zuckerberg, a quanto pare, ricorre ad una soluzione. Facebook e Instagram hanno preceduto Apple rendendo già disponibile la nuova funzione che sarà invece introdotta da iOS 12 su iPhone e iPad.

La novità ha lo scopo di sensibilizzare gli utenti alla valorizzazione del loro tempo, rendendo l’esperienza online sana e interessante. Lo Screen Time, proprio in quest’ottica, è dotato di tre funzioni.

La prima riguarda la possibilità di impostare inizialmente un limite massimo di ore da trascorrere online. Superate le ore stabilite, l’utente riceverà una notifica di avviso ma potrà comunque ignorarla per continuare ad utilizzare le due app. Una seconda funzione riguarda la presenza di un grafico che permette di monitorare il tempo trascorso online offrendo una media delle ore passate. L’ultima riguarda invece la possibilità di sospendere le notifiche provenienti dai due Social per un lasso di tempo personalizzabile, dai 15 minuti alle 8 ore.

La funzione sarà presto disponibile per tutti gli iscritti a Facebook o Instagram che potrano trovarla direttamente nelle impostazioni. Su Facebook la voce presente sarà “Il tuo tempo su Facebook”, per quanto riguarda Instagram invece “La tua attività”.

 

 

Articolo precedenteTablet: calano le vendite dei tablet del 13,5% ma continua a crescere Huawei
Articolo successivoSnapchat: il nuovo aggiornamento rende felicissimi tutti gli utenti