InstagramInstagram è il social che, più di tutti negli ultimi anni, ha visto crescere la propria fetta di utenza e la sua popolarità. Usarlo al meglio è la condizione più importante per acquisire notorietà sul social media delle immagini. Ci sono dei trucchi che, tuttavia, non tutti conoscono. Non solo per avere follower, ma anche per padroneggiarlo al meglio.

Più o meno orientati alla privacy, diverse altre funzioni sono in grado di far funzionare Instagram perfettamente come editor di immagini. E, tra i suggerimenti che vi daremo, ci sono anche consigli per creare indimenticabili Storie, che hanno scavalcato la crescita di Instagram negli ultimi tempi e che ha superato la pietra miliare degli utenti attivi.

 

10 suggerimenti preziosi

  1. Quante volte vi è successo di vedere il feed di Instagram di qualcuno e dare un “Mi piace” accidentale alle foto di tanto, tanto tempo fa? Per evitare tale paranoia, c’è un trucco: navigare su Instagram in modalità aereo. Per prima cosa, occorre caricare il feed che vuoi vedere e poi mettere il ​​telefono in modalità aereo.
  2. Se hai un set di filtri preferiti su Instagram, puoi fare in modo che quelli che appaiono per primi siano i tuoi preferiti.
  3. Puoi anche avere un set di instagrammers preferiti e non vuoi perdere nessun post. Basta abilitare le notifiche per il profilo in questione nelle opzioni.
  4. Per cancellare la cronologia delle ricerche, accedi alle impostazioni dell’account e scegli l’opzione “Cronologia ricerche”.
  5. Se vuoi, non hai bisogno di un’app in più per modificare le immagini. Apri un’immagine su Instagram, modificala e, se hai l’opzione ‘Salva foto originali’ sullo smarpthone, sarai in grado di modificare le foto senza doverle pubblicare sul social network.
  6. Invece di pubblicare cinque foto simili nel tuo profilo Instagram, puoi sempre utilizzare le gallerie e formare piccoli album fotografici che, nella griglia di Instagram, compariranno come una sola una pubblicazione.
  7. Le storie sono uno dei grandi artefici della crescita di Instagram negli ultimi tempi. Ma se non vuoi che qualcuno condivida le tue storie, deseleziona l’opzione di condivisione nelle Impostazioni.
  8. Se vuoi salvare un post da leggere in seguito, puoi sempre aggiungerlo alle raccolte. Puoi anche creare diverse “cartelle” tematiche per soggetti come la fotografia, il cibo, ecc.
  9. Di solito questa opzione è preimpostata per aggiungere automaticamente le foto contrassegnate. Se vuoi scegliere quali foto devono essere disponibili nel profilo, deseleziona semplicemente questa opzione.
  10. È necessario che la posizione dello smartphone sia attiva, ma questa opzione è interessante per sapere quali immagini vengono condivise nelle vicinanze.
Articolo precedenteXiaomi Redmi 5 su Amazon: il miglior smartphone economico in offerta
Articolo successivoPassa a TIM, nuovo listino di offerte con tanti minuti e giga per tutti i clienti