facebook-aereoDiversi utenti Facebook sono stati sorpresi nel trovare sulla propria Home pubblicazioni con reazioni in cui appare un aereo. Ma sono stati delusi nello scoprire che la modalità “Aereo”, in realtà, non appare tra le reazioni consentite dal social network. E non su tutti i tipi di smartphone.

Molte versioni circolano riguardo la spiegazione su cosa sia questa reazione in realtà. Alcuni credono che sia un semplice errore e altri che sia una delle novità dell’ultimo aggiornamento. Ma, secondo un portavoce di Facebook è qualcosa che faceva parte di un hackathon tra i dipendenti dell’azienda e che, alla fine, non era autorizzato. Ovvero, dal momento che non è una caratteristica ufficiale, si prevede che rimarrà disponibile solo per un tempo limitato.

 

Come reagire con un “aereo”

Se, nel frattempo, vuoi sfruttare questa modalità e reagire alle pubblicazioni dei tuoi amici con un aereo, dovresti avere solo un dispositivo Android (alcuni hanno provato con iOS e non funziona) e seguire i passaggi indicati di seguito. Smartphone alla mano, dunque:

1- In ogni pubblicazione, commenta con l’hashtag #addplanereact;

2- Dov’è la sezione commenti, premi nell’angolo in alto a destra dove appare il “Mi piace” (pollice in alto) per mostrare le reazioni e vedrai che l’aereo è già una delle opzioni possibili.

Nota: la prima volta potrebbe apparire come un’ulteriore reaction “Rabbia” (la faccina rossa che, in genere, viene usata per il proprio disappunto) invece dell’icona di un aereo. Ma si tratta di ricaricare la sezione dei commenti. E comparirà un aereo.

Articolo precedenteXiaomi inarrestabile: ecco il secchio della spazzatura intelligente
Articolo successivoVodafone ritorna all’attacco con le offerte da 10GB, 20GB e 30GB, a partire da 7€