YouTube
Novità in arrivo sull’app Android di YouTube

Google lo scorso marzo ha annunciato che le applicazioni mobile Android e iOS avrebbero ricevuto il tema scuro nel corso dei mesi successivi. Questa feature invece è già disponibile sulla versione desktop da almeno un anno.

Fino a qualche giorno fa però, il tema scuro era attivo e funzionante solo sui device Apple. Questa situazione è destinata a cambiare a breve in quanto la dark mode è finalmente in fase di rilascio anche per i dispositivi Android.

La notizia arriva direttamente da alcuni utenti di Reddit che hanno notato la novità applicata automaticamente sui loro smartphone. La nuova feature è stata annunciata in app tramite un pop-up che notificava agli utenti la possibilità di modificare il tema dalle impostazioni.

 

Google ha deciso di attivare la dark mode sull’app YouTube per Android

Per verificare la presenza della dark mode, è possibile entrare nelle impostazioni dell’app, selezionare Generale e individuare la voce Tema Scuro. Sarà possibile attivarlo sempre oppure impostare l’attivazione automatica dopo un certo orario.

A giudicare dal numero di utenti che stanno segnalando l’arrivo della dark mode, è possibile dire che sia partito il roll-out ufficiale. Google al momento non ha confermato la notizia con un comunicato, ma i fatti parlano da soli. Ricordiamo che tutti gli utenti riceveranno la feature nel corso delle prossime settimane fino a coprire la totalità dei dispositivi. Non è chiaro se si tratta di una feature attivata lato server o bisognerà attendere un update dell’app.

 

VIAandroidauthority
Articolo precedenteFacebook e Twitter crollano in borsa, ecco per quale motivo
Articolo successivoNetflix: tutte le novità in arrivo ad agosto, dai film alle serie TV fino agli Originals