Android: un'app terribile sta seminando il panico tra migliaia di utenti

L’affidabilità che gli esperti hanno riservato alla piattaforma Android risiede sicuramente ad un gradino molto alto in un podio in cui il dominio è duplice. Lo sconto con iOS, noto sistema operativo di casa Apple, è ormai all’ordine del giorno ma i vantaggi del robottino verde li conosciamo.

Innanzitutto c’è una versatilità fuori dal comune che la piattaforma della mela non ha, visto che si tratta di un sistema più chiuso. Nonostante questa e tante altre prerogative, Android avrebbe attualmente un problema da non sottovalutare. Questo è ben nascosto nel Play Store e anche sui cellulari di molti utenti.

 

Android: c’è un’applicazione che vi sta spiando di nascosto, se ce l’avete dovete disinstallarla

Abbiamo spesso avuto modo di testare delle app interessanti che possono costituire un’alternativa alle solite di default che Android offre. Tutte sono contenute nel Play Store di Google e in maggioranza risultano gratuite e semplici da usare.

Una delle app che però in questo periodo sta creando molti problemi è utile per fornire una valida alternativa alla tastiera. Si tratta dell’app GO Keyboard, la quale è stata scaricata in gran numero da tantissimi utenti sul proprio smartphone. Il problema è grande dato che questa andrebbe a spiare chiunque proprio mediante l’utilizzo della tastiera.

Ogni numero e lettera digitati vengono infatti memorizzati per ricostruire ogni frase o parola. In questo modo chi c’è dietro saprà perfettamente cosa state scrivendo al destinatario. Ovviamente il consiglio è chiaro: disinstallate l’app è rifatevi a quelle già presenti sul terminale.

Articolo precedentePassa a TIM: 50 Giga con minuti senza limiti, promozione pazzesca a 10 euro
Articolo successivoPosteMobile non ha pietà di TIM e Vodafone: 50GB in 4G e tutto illimitato a 8 euro