Android: 3 applicazioni ottime per ogni smartphone, provatele e non ve ne pentirete

Non è da considerarsi superata la voglia di stupire che Android detiene ormai da anni a questa parte. Non sono mai mancato soluzioni di nessun genere, soprattutto se ci soffermiamo con più attenzione sui contenuti offerti dal Play Store. 

Infatti tante persone sono state in grado di completare al meglio la loro esperienza aggiungendo talvolta qualche gioco o meglio qualche app in grado di fare cose magnifiche. Infatti Google creò il market proprio con questa idea, ovvero stupire tutti gli utenti. Oggi abbiamo intenzione di svelarvi 3 nomi appartenenti a 3 applicazioni Android degne di essere provate almeno una volta.

 

Android: 3 applicazioni che possono fare la differenza su ogni smartphone

Se ci soffermiamo sul Play Store un po’ più da vicino, di certo possiamo scorgere qualche app che andrà in qualche modo a facilitarci alcuni compiti. 

La prima in assoluto è sicuramente Facebook Lite, app che ogni utente dovrebbe utilizzare per navigare sul noto social. Vi chiederete: perché non utilizzare l’app stabile che tutti conosciamo? Semplicemente perché quest’ultima fa un utilizzo spropositato della batteria.

La seconda applicazione Android che tutti dovrebbero avere è anche Quick Settings, l’unica soluzione che riesce ad integrare i contenuti nella tendina. Infatti se volete aggiungere un qualsiasi collegamento supplementare potete rifarci a quest’applicazione gratuita.

La terza app molto utile che in tanti ignorano, è Battery Calibration. Non bisogna tralasciare la salute della batteria del proprio smartphone, dato che è proprio essa a mettere tutto in moto. Grazie a quest’applicazione potrete quindi ogni tot di cicli, ricalibrarla da zero.

Articolo precedentePassa a TIM: sfida con Vodafone grazie alla nuova offerta Special Top da 50GB
Articolo successivoPosteMobile rapina i clienti di Vodafone e TIM con 50 giga a 8 euro