Samsung vuole che il tuo frigorifero sia intelligente, connesso e utile come lo smartphone. Queste motivazioni spiegano il perché del frigorifero intelligente Family Hub 3.0, completo di assistente vocale Bixby, altoparlanti AKG, display touch da 21,5 pollici e varie funzioni per la smart home.

Il gigante coreano lavora sull’idea di frigorifero intelligente già da un po’ di tempo. Naturalmente, il Family Hub 3.0 rappresenta un importante miglioramento rispetto al modello rilasciato nel 2016; questa volta, però, la società ha aggiunto tantissime novità, come la accedere a varie funzioni del frigorifero utilizzando l’assistente vocale personale Bixby.

 

Cosa offre il nuovo Samsung Family Hub 3.0

Il Family Hub 3.0 fungerà da hub centralizzato per la tua casa intelligente. Samsung afferma che il frigorifero funziona con qualsiasi prodotto SmartThings e si comanda utilizzando i comandi vocali. Dal grande schermo è possibile compilare una lista della spesa, leggere gli orari o persino riprodurre musica. Puoi anche controllare le ultime notizie, condividere le voci del calendario, memo, guardare video e altro.

Leggi anche: I robot ci sostituiranno? Non hanno buon senso e sono violenti, è colpa nostra

Samsung offre anche una app View Inside per smartphone che ti mostrerà cosa c’è dentro il tuo frigo Family Hub, anche quando fai shopping; Meal Planner essenzialmente suggerisce ricette basate su preferenze alimentari, restrizioni dietetiche e persino le scadenze dei prodotti in frigo. Il prezzo? Ben 3517 euro, ma c’è una magra consolazione: Samsung Galaxy S9 è in regalo.

Articolo precedenteOnePlus 3 e OnePlus 3T si aggiornano alla OxygenOS 5.0.4: cosa cambia e come installarla
Articolo successivo3 Italia: l’operatore diffonde tanti SMS interessanti, per gli ex e già clienti