BlackBerry KEY2 Lite si mostra in questa prima immagine

BlackBerry KEY2 Lite si mostra per la prima volta in un’immagine dl vivo. A pubblicarla non poteva che essere il leaker Evan Blass che sul proprio account Twitter ha condiviso uno scatto che mostra il pannello posteriore dello smartphone che non è stato ancora annunciato.

BlackBerry KEY2 Lite sfoggia una back cover in plastica e avrà un form factor simile al BlackBerry KEY2. Dall’immagine, la stessa visibile in apertura, apprendiamo della presenza di una doppia fotocamera posteriore con i sensori in orizzontale e il flash LED posizionato di fianco, sulla destra.

Lo smartphone sarà disponibile in almeno tre colorazioni: blu, rame e rosso. Secondo i più informati BlackBerry KEY2 Lite potrebbe essere presentato a fine agosto o all’inizio di settembre. In ogni caso sembra evidente che il nuovo dispositivo BlackBerry sarà presente all’IFA 2018 di Berlino che si terrà proprio in quel periodo.

 

BlackBerry KEY2 Lite, tutto quello che sappiamo sulle caratteristiche tecniche

Ci sono pochissime informazioni riguardo la scheda tecnica di KEY2 Lite. Nonostante questo, un benchmark di Geekbench apparso lo scorso maggio rivela la possibile presenza del chip Snapdragon 625. Un SoC caratterizzato dalla presenza di un processore Octa Core a 64 bit da 2.0 Ghz ARM Cortex A53 e da GPU Adreno 506.

Un mix supportato da 4 GB di RAM e da almeno 32 GB di memoria interna. Sconosciute le risoluzioni dei sensori del comparto multimediale mentre è scontata la presenza di un modem 4G, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS. Componenti gestite da Android 8.1 Oreo arricchito con le solite suite di applicazioni BlackBerry.

BlackBerry KEY2 Lite avrà anche un pulsante hardware completamente personalizzabile dagli utenti che potranno assegnare fino a tre scorciatoie specifiche alle applicazioni più utilizzate. Nessuna informazione, invece, sul possibile prezzo di vendita di BlackBerry KEY2 Lite, anche se è evidente che sarà inferiore rispetto al fratello maggiore.

FONTEevleaks
Articolo precedenteTim denuncia Iliad, l’operatore non rispetta le norme antiterrorismo
Articolo successivoAndroid: cosa succederà dopo la maxi multa dell’UE a Google