Grande novità per Instagram

Instagram è diventato oramai il social network per eccellenza, sorpassando anche Facebook, da cui è stato acquisito nel lontano 2012. Solo pochi giorni fa abbiamo assistito all’introduzione della funzione IGTV.

Questa nuova funzione, permette di creare un canale personale e condividere video lunghi anche un’ora. Fino a poco tempo fa era infatti possibile pubblicare solo video della durata di massimo 1 minuto. Oggi vogliamo parlarvi di un’altra grande introduzione.

 

Instagram: la nuova funzione fa impazzire gli utenti

La nuove funzione di cui sto parlando, permette di effettuare delle videochiamate, singole o di gruppo fino ad un massimo di 4 persone. Questa funzionalità andrà sicuramente a contrastare quelle già presenti in Snapchat e FaceTime. Le videochiamate sono state annunciate durante l’F8 dello scorso maggio e verranno introdotte molto presto.

Rispetto ad altre applicazioni che permettono di effettuare delle videochiamate, quella di Instagram consentirà di ridurre ad icona la finestra. In questo modo l’utente potrà continuare ad utilizzare lo smartphone anche durante la chiamata. La chiamata potrà essere effettuata solamente tra contatti che hanno dei thread attivi e per silenziarla basterà disattivare l’audio.

Ovviamente, bloccando un utente sul social network si riducono a zero le possibilità che quest’ultimo possa chiamarci attraverso una videochiamata. Il servizio verrà messo a disposizione a breve, sia per smartphone con sistema operativo Android che per quelli iOS. Successivamente vi spiegheremo come effettuare una videochiamata, anche se possiamo anticiparvi che avverrà con il servizio Direct. Non ci resta che attendere qualche giorno per vedere la nuova funzionalità sui dispositivi di tutti gli utenti.

Articolo precedentePassa a Wind, arriva la prima offerta di luglio con tanti minuti e 30GB a meno di 10 Euro
Articolo successivoPassa a TIM, con Special Top hai minuti illimitati e 50 GIGA in 4G a 10,82 euro al mese