Android Go è la risposta di Google al segmento ultra low-end del mercato degli smartphone, e finora ha suscitato un interesse notevole per la sua leggerezza e semplicità di utilizzo.

Questo sistema operativo è ottimizzato per i mercati emergenti, nei quali i clienti sono molto sensibili al costo di un determinato prodotto. Un certo numero di OEM ha abbracciato tale filosofia, ma il più popolare non ha ancora rilasciato un prodotto Android Go. Ovviamente parliamo di Samsung, il brand Android più potente sul mercato.

 

Samsung realizza uno smartphone Android Go?

Ma la situazione potrebbe essere mutata, poiché parrebbe che Samsung stia attualmente testando uno smartphone Android Go in alcuni mercati selezionati. I dettagli del dispositivo sono piuttosto scarsi in questo momento, ma sappiamo il suo numero di modello – SM-J260G.

In tal senso, vi sono stati vari avvistamenti sui benchmark, i quali potrebbero averci dato un indizio su che tipo di hardware dovremmo aspettarci dal primo smartphone Android Go di Samsung. Se i dati si rivelassero effettivamente veri, il cellulare sarà caratterizzato da un processore con nome in codice Universal7570_Go, 1GB di RAM e Android 8.1 Oreo. SamMobile ha altresì ottenuto alcuni documenti dove SM-J260G è denominato Samsung Galaxy J2 Core.

Come accennato, questi dispositivi Android Go destinati ai mercati emergenti e Samsung lo sa abbastanza bene. In tal senso, il colosso coreano avrebbe iniziato a testare il Galaxy J2 Core in India, Nepal, Bangladesh e Sri Lanka; alcuni varianti di questo dispositivo sono apparse anche nel Regno Unito, Uzbekistan, Paesi del Caucaso, Germania, Italia, Ucraina, Russia, Kazakistan, Francia e Polonia.

Ancora, un altro dispositivo con il numero di modello SM-J260M è attualmente in test in Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Trinidad e Tobago, Perù, Panada e Paraguay. Infine, Samsung ha portato la variante originale SM-J260G in Cambogia, Tailandia, Singapore, Malesia e Vietnam.

Articolo precedenteHonor 10 in offerta: vediamo dove acquistarlo a prezzo basso
Articolo successivoMicrosoft Outlook da adesso bloccherà le immagini esterne