Lenovo Legion

All’E3 di Los Angeles Lenovo ha confermato il suo impegno nel mondo del gaming ha presentato i nuovi Lenovo Legion, i PC gaming eleganti fuori ma aggressivi dentro. Sei nuovi modelli che ampliano la famiglia a partire dai laptop Lenovo Legion Y730 e Y530, i Lenovo Legion T730 e T530 tower, e infine i Lenovo Legion C730 e C530 cube.

LEGGI ANCHE: Lenovo Z5 annunciato ma non è assolutamente come dicevano: ha il notch e solo 128 GB

Queste potenti macchine, in qualsiasi formato si presentino, sono equipaggiate per consentire sessioni di gioco mozzafiato. Ogni dispositivo è provvisto di un sistema di raffreddamento potenziato e di un design moderno per dare maggiore risalto alle prestazioni.

 

Lenovo Legion Y730 e Y530, i laptop che union gaming e lavoro

I nuovi Lenovo Legion sono pensati per il gamer moderno che viaggia leggero. Legion Y730 e Legion Y530 racchiudono due anime in un solo cuore. Realizzati in alluminio anodizzato e disponibili nella colorazione Iron Gray, il Legion Y730 presenta una cornice ultrathin intorno al display HD IPS.

La cover di Legion Y530 presenta invece una particolare trama che si irradia a partire dalla “O” della parola LEGION sullo chassis, estendendosi in una sfumatura denominata Raven Black. Più sottili e leggeri, entrambi possono contare sul sistema di raffreddamento a due canali con ventole di supporto che promette il 10% in meno di temperature.

Sia Legion Y730 che Legion Y530 supportano la scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti e possono montare processori fino a Intel Core i7 di ottava generazione con Windows 10. Le tastiere hanno un tempo di risposta inferiore al millisecondo mentre il display 144Hz full HD IPS opzionale offre un’altissima frequenza di refresh.

Lenovo Legion Y730 è il primo laptop al mondo con il sistema di speaker Dolby Atmos con Dolby Sound Radar. Un sistema di altoparlanti che crea un’esperienza di gioco straordinaria grazie agli speaker personalizzati ed equalizzati Dolby o in cuffia, dando una resa sonora avvolgente, viva e ricca.

Lenovo Legion Y530 supporta nativamente Dolby Audio che, assieme alla grafica full HD, regala un’esperienza di gioco davvero coinvolgente e immersiva. Se Lenovo Legion Y530 rappresenta la scelta di base, Y730 è invece disponibile nelle due varianti 17’’ o 15’’ con memoria 16GB CORSAIR DDR4 overclocked opzionale.

È inoltre il primo notebook dotato di tastiera retroilluminata interamente personalizzabile CORSAIR iCUE RGB e sei tasti macro “Y” personalizzabili fino a 16 milioni di combinazioni di colore.

 

Lenovo Legion C730 e C530, i cube per chi cerca portabilità e praticità oltre al gaming

I cube Legion C730 e C530 si rivolgono ai giocatori più accaniti che necessitano di macchine con pesi e ingombri ridotti, senza rinunciare ai vantaggi di un desktop. Il nuovo formato compatto da 19 litri è oggi ancora più leggero, per portare la potenza di calcolo di Legion ovunque con sé.

Sul lato superiore del cube, è posta una maniglia per il trasporto mentre la copertura superiore è trasparente per mostrare le componenti della macchina, compreso il sistema di illuminazione RGB. Legion C530 è il cube entry-level con Windows 10 dal prezzo competitivo, mentre C730 è il modello più potente e costoso.

Grazie alla scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060, al più recente processore Intel Core i7 di ottava generazione e alla memoria overclocked 32GB CORSAIR DDR4, Lenovo Legion C730 è un prodotto di fascia alta. Anche i nuovi cube montano un sistema di ventilazione a doppio canale.

A questi due si aggiungono anche Lenovo Legion T730 e T530 tower. Con uno chassis di 28 litri, Legion T530 condivide la stessa trama Raven Black dei laptop Lenovo Legion Y530, solo che in questo caso la sfumatura si irradia dal tasto di accensione. Dietro alle ventole è illuminato di rosso mentre Legion T730 è dotato di un sistema illuminazione RGB.

In grado di gestire agilmente i giochi più recenti a tripla A nonché i programmi di grafica più complessi, i due PC tower Legion con Windows 10 sono certificati VR-ready e disponibili con GPU NVIDIA GeForce GTX 1060 e processori Intel Core i7 di ottava generazione.

Componenti supportate da 32 GB di RAM DDR4 overclocked CORSAIR VENGEANCE e fino a 512 GB PCIe SSD o 2 TB SATA HDD di memoria. Ottima qualità audio con la tecnologia Dolby Atmos presente di default mentre è opzionale il raffreddamento a liquido. Pensato per i gaming che si sporcano le mani, qualsiasi upgrade è agevolato dalla struttura interna della macchina.

https://youtu.be/Vq52HmIccDQ

Articolo precedentePosteMobile: la Creami WoW 10GB sfida TIM, Wind e Vodafone con un prezzo incredibile n
Articolo successivoVodafone fa sul serio: ultimi due giorni per attivare queste storiche promozioni