Xiaomi Redmi S2
Xiaomi ha pubblicato un post sul proprio account ufficiale Weibo con il quale conferma ufficialmente la data di presentazione del suo nuovo smartphone di fascia media con sistema operativo Android. Stiamo parlando di Xiaomi Redmi S2 che verrà annunciato il 10 maggio in Cina.

LEGGI ANCHE: Xiaomi sempre più italiana: pubblicato l’elenco con i centri assistenza autorizzati

Lo smartphone ha già ricevuto tutte le certificazioni necessarie dal TENAA, l’ente cinese specializzato in telecomunicazioni che ha già rivelato anche buona parte delle caratteristiche tecniche oltre al design. Lo stesso design che Xiaomi ha confermato in una delle due nuove immagini teaser pubblicate online.

 

Xiaomi Redmi S2, tutto quello che c’è da sapere in attesa della presentazione

Il dispositivo si posizionerà nella fascia media del mercato strizzando l’occhio allo Xiaomi Mi 6X annunciato di recente, per quanto riguarda il design della scocca. Sotto questo aspetto semplice e allo stesso tempo giovanile, dovrebbe esserci lo Snapdragon 625 con processore Octa CoreGPU Adreno 506.

Un SoC supportato da diversi quantitativi di memoria. La versione base dovrebbe avere 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna mentre la versione più potente dovrebbe porter contare su 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Tra queste ci sarà una versione intermedia con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria.

In tutti i casi la memoria sarà espandibile grazie al supporto alle schede MicroSD. Uno slot che dovrebbe funzionare anche per l’utilizzo di una seconda scheda SIM. Lo schermo dovrebbe essere un pannello da 5.99 pollici di diagonale con 1440 x 720 pixel di risoluzione.

Il resto della scheda tecnica comprenderebbe una doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 MegaPixel con autofocus PDAF e flash LED. Sconosciuta la risoluzione della fotocamera anteriore che come le altre componenti verrà alimentata da una batteria da circa 3080 mAh.

Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata MIUI 9 mentre è scontata la presenza di un lettore di impronte digitali e di una porta infrarossi. Secondo le più recenti indiscrezioni, Xiaomi Redmi S2 dovrebbe essere venduto a circa 172 dollari con una commercializzazione che interesserebbe la Cina e l’India.

VIAandroidheadlines.com
Articolo precedenteErg Mobile: ecco i premi del catalogo Box Più richiedibili fino al 31 ottobre
Articolo successivoTRE annienta tutti: ecco la super offerta con minuti illimitati, 1000 sms e 100GB