Xiaomi Mi 6X

Mercoledì si terrà finalmente la presentazione, in Cina, dello smartphone più atteso di questo mese: Xiaomi Mi 6X. Le specifiche del telefono, assieme al box di vendita, sono emerse nella giornata di ieri, e prontamente ve le abbiamo comunicate nel nostro sito. Oggi, invece, possiamo conoscere il prezzo di vendita dello smartphone, nelle sue due varianti con 4GB e 6GB di RAM.

Il box di vendita del nuovo midrange di casa Xiaomi ha rivelato altresì la presenza di un chipset Snapdragon 660. Oggi, la stessa Xiaomi ci fa sapere che Mi 6X dovrebbe essere disponibile in tre diversi modelli.

 

Xiaomi Mi 6X: vi sveliamo in anteprima modelli e prezzi

Lo smartphone sarà disponibile in varie versioni, con 4 GB di RAM + 64 GB di storage, 6 GB di RAM + 64 GB e e 6 GB di RAM di 128 GB. I modelli da 64 GB costeranno, rispettivamente, 1.799 Yuan (285 dollari al cambio) e 1.999 Yuan (317 dollari al cambio). Non ci sono informazioni sul prezzo della variante da 128 GB .

È interessante notare come Xiaomi Mi 6X sarà disponibile ad un prezzo di listino notevolmente superiore rispetto al suo predecessore, Xiaomi Mi 5X. Il produttore cinese ha lanciato Mi 5X lo scorso anno, a luglio, ad un prezzo di 1.499 Yuan (237 dollari al cambio) con 4 GB di RAM, 64 GB di memoria nativa e Snapdragon 625. Nell’agosto 2017, arriva anche la versione con 32 GB e medesimo SoC, ad un prezzo di 1.299 Yuan (206 dollari al cambio).

Leggi anche: Recensione Xiaomi Redmi 5 Plus: il best buy del 2018!

Come Mi MIX 2S, svelato nel mese scorso, anche Xiaomi Mi 6X dovrebbe includere l’assistente intelligente Xiao AI. Per quanto riguarda il display, troviamo un pannello da 5,99 pollici Full HD+ e form factor in 18: 9. La batteria sarà una 2.910 mAh che dovrebbe supportare la ricarica rapida QC 3.0 di Qualcomm. Sarà basato su Android Oreo e l’ultima versione dell’interfaccia proprietaria MIUI 9.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Xiaomi Mi 6X godrà di un sensore frontale da 20 megapixel, mentre sul retro troveranno posto due fotocamere da 12 megapixel + 20 megapixel, affiancate da un flash LED dual-tone ed un lettore di impronte digitali. La scorsa settimana, Xiaomi ha altresì confermato la commercializzazione del prodotto in cinque colorazioni: Cherry Pink, Red Flame, Sand Gold, Glacier Blue e Black.

Articolo precedenteVodafone regala fino a 30 giga gratis a tutti i suoi clienti Vodafone Happy: scopri il tuo regalo
Articolo successivoLe batterie che non esplodono potrebbero presto diventare una realtà