Postepay Evolution: la sicurezza è il top con la miglior prepagata in assoluto, stop alle truffe

Di tanto in tanto arrivano notizie negative su quelle che sono le carte del gruppo Poste Italiane, ormai molto diffuse in Italia. I numeri parlano chiaro: siamo oltre i 18 milioni di utenti che utilizzano le soluzioni Postepay dell’azienda made in Italy, i quali certamente hanno trovato tanti, troppi benefici per fermarsi alla minima peripezia.

Con la nuova soluzione, ovvero Postepay Evolution, la scena è cambiata. Sono infatti arrivate quelle che sono le principali funzioni del classico conto corrente. E’ infatti presente un IBAN preposto proprio a garanzia di una carta creata per l’efficienza e soprattutto al fine di permettere tante soluzioni interessanti.

Postepay Evolution: sicurezza, immediatezza e versatilità, così Poste Italiane domina in Italia

C’è da dire che Postepay Evolution non conosce confini, vista la possibilità di compiere acquisti in 30 milioni di negozi e punti vari con convenzione Master Card, anche con il sistema contactless o online.

Inoltre gli sportelli ATM che dispongono prelievi in Italia sono oltre 7.000, proprio a testimoniare il lavoro compiuto per sviluppare una soluzione che al momento sembra non avere eguali.

Inoltre non ci sono più dubbi su quella che è la sicurezza. I vari tentativi di phishing sono stati infatti fugati con l’arrivo dei siti web che hanno deciso di istituire il logo “Paga con Postepay“. In questo caso l’interazione con lo smartphone è diretta, vista la possibilità di confermare il pagamento da mobile e senza inserire alcun dato.

Da precisare che non c’è differenza di utilizzo tra iOS e Android, i due principali sistemi operativi presenti in giro per il mondo. La nuova App Postepay implementata su entrambe le piattaforme è un trionfo di funzioni: pagamento di bollettini, bonifici e invio e richiesta di denaro real time ai contatti presenti in rubrica grazie servizio preposto postepay2postepay. 

La semplicità nell’utilizzo è uno dei punti forti, vista la personalizzazione disponibile per le funzioni in base alle esigenze del consumatore. Ancora una volta la sicurezza è in primo piano, con l’abilitazione della carta che può essere resa disponibile sia in Europa o magari in tutto il mondo.

Non avrete peraltro certamente problemi per le ricariche, vista l’abilitazione di tutti gli uffici postali, dei siti poste.it, postepay.it, dell’App Postepay, BancoPosta e PosteMobile, sportelli ATM Postamat o anche dei punti vendita come ad esempio tabaccherie, ed infine anche del Gruppo Banca Popolare di Milano. 

La sicurezza assoluta in ogni transazione

I modelli Evolution scelti dal lancio avvenuto nel 2014 sono oltre 5 milioni e ad oggi a determinare tale scelta è stato di certo l’alto livello di sicurezza.

Tutte le transazioni rispetto ai siti Poste Italiane e ai siti esterni convenzionati al protocollo 3D Secure che include Mastercard SecureCode e Verified by Visa, vengono autorizzate con una password dinamica. Questa viene inviata con un SMS totalmente gratuito al numero di cellulare che l’utente rilascia a Poste Italiane.

Solo con numero di telefono potete infatti aderire a tale sistema. In seguito, ad ogni pagamento che effettuerete, non dovrete solo inserire i dati della carta, ma anche quella che viene definita OTP (One Time Password), la quale vi verrà inviata mediante SMS proprio da Poste Italiane.

Per abilitare il Sistema Sicurezza, l’unica soluzione è quella che vi spiega l’azienda mediante il suo sito dedicato. La società raccomanda dunque di non cadere in tranelli quali mail o SMS, dato che le comunicazioni non vengono inoltrate mediante questi metodi.

Articolo precedenteSpotify Premium: arriva un gradito regalo per per alcuni utenti
Articolo successivoHonor 8 Pro, disponibile l’aggiornamento che migliora la sicurezza versione B363