nascondere foto profilo su Whatsapp

Uno dei punti deboli di WhatsApp riguarda la privacy. Da sempre la piattaforma di messaggistica istantanea è stata accusata di poca riservatezza. Molti utenti segnalano come i contenuti che si scambiano in chat sono spesso alla mercé di curiosi e malintenzionati.

Il team di sviluppo della piattaforma ha tentato negli anni di fare passi in avanti, attraverso l’introduzione della crittografia end-to-end. Questa dovrebbe mettere al riparo eventuali violazioni di dati via server, ma poco può per le violazioni “telefono in mano”.

Allo stato attuale coloro che, in un modo o nell’altro, possono accedere al nostro smartphone sono in grado di avere a disposizione tutte le conversazioni WhatsApp presenti sul device.

Un secondo codice per WhatsApp

L’app non prevede un sistema di blocco ulteriore a quelli già presenti sul dispositivo (codice PIN, codice di sblocco, riconoscimento tramite impronta o scan facciale).

Esistono però su marketplace Android alcune applicazioni molto interessanti a riguardo. Su Google Play, ad esempio, gli utenti possono scaricare “Norton App Lock”. La piattaforma consente di difendere le proprie conversazioni WhatsApp con una password numerica diversa rispetto a quella impostata per lo sblocco dello smartphone.

Niente più conversazioni spiate

Attraverso tale sistema nessuno dei nostri conoscenti o dei nostri amici – anche se in possesso del device – potrà guardare informazioni sensibili riguardo le conversazioni private.

In attesa di una soluzione definitiva da parte degli sviluppatori, consigliamo di utilizzare questa via se avete dati da nascondere ad ogni costo.

Articolo precedenteVolantino Expert: tante offerte e sconti incredibili disponibili solo oggi
Articolo successivoPassa a TIM: Super One +30GB per tutti e Top Go +27 Giga Gratis, prezzi incredibili