Asus

Al MWC 2018 appena concluso a Barcellona, ​​Asus ha presentato tre smartphone: lo Zenfone 5 (un dispositivo di fascia media equilibrato nel prezzo e nell qualità), lo Zenfone 5Z (smartphone di fascia alta) e lo Zenfone 5 Lite.

Tuttavia, la società non ha annunciato lo Zenfone 5 Max, la versione economica con una super batteria dalla lunga durata. Sebbene il dispositivo non sia stato presentato al MWC 2018, sembrano essere emersi alcuni dettagli.

L’Asus Zenfone 5 Max è stato avvistato sul database di benchmarking di Geekbench con il numero di modello X00QD. L’elenco di riferimento rivela le specifiche chiave dello smartphone e queste sembrano essere sorprendenti. Lo Zenfone 5 Max sembra essere alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 con clock a 2.2GHz. Il processore dovrebbe essere accoppiato a 4 GB di RAM. Inoltre, sembra che monterà Android 8.0 Oreo già al lancio.

Dato che lo Snapdragon 600 è stato rivelato dal database di benchmark, questa è la prima volta che possiamo vedere uno smartphone Asus Zenfone Max utilizzare questo processore. I modelli Zenfone Max della generazione precedente utilizzavano infatti, un chipset MediaTek di fascia bassa. L’elenco di riferimento trapelato mostra che l’Asus Zenfone 5 Max è riuscito a segnare rispettivamente 1518 punti e 5386 punti nei test single-core e multi-core. Questi punteggi sono in qualche modo simili a quelli che abbiamo visto sul Vivo X20 Plus e su altri smartphone che utilizzano lo stesso processore.

Asus potrebbe annunciare a breve il nuovo Zenfone 5 Max

 

Dalla lista Geekbench trapelata, sembra che l’Asus Zenfone 5 Max potrebbe essere uno smartphone di fascia media con prestazioni davvero eccezionali. Se il dispositivo non avrà un costo esorbitante e disporrà di una batteria capiente, allora potremo considerarlo un buon acquisto sul mercato. Per ora, non c’è alcuna parola sulle altre specifiche che potrebbero accompagnare questo smartphone di Asus. Sarà necessario attendere ulteriori indiscrezioni e speculazioni riguardanti il ​​presunto Zenfone 5 Max e che la società rilasci una conferma ufficiale sul dispositivo.

FONTEgizbot
Articolo precedenteEssential Phone ed il nuovo aggiornamento Android 8.1 Oreo
Articolo successivoOnePlus 6 arriverà con un modem LTE da 1000 Mbps di velocità in download