Come già comunicato dalla stessa azienda, Huawei P20 sarà annunciato il 27 marzo. In occasione del briefing con i media durante l’evento di lancio del laptop Matebook X Pro al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, il CEO di Huawei Richard Yu non solo ha affermato che il prossimo P20 sarà di gran lunga migliore di iPhone X, ma ha anche affermato che la società scavalcherà Apple nel giro di un anno.
Parlando di Huawei P20, il CEO ha ribadito con forza che il flagship sarà migliore di iPhone X, e costerà meno. Molto meno.
“Apporteremo grandi innovazioni, specialmente nel comparto fotografico. Sarà il miglior smartphone sul mercato”.
Che Yu abbia confermato, seppur in maniera indiretta, la tripla fotocamera posteriore? Probabile.
Il mercato premia la qualità
In un breve lasso di tempo, Huawei è riuscita a diventare il terzo produttore di smartphone al mondo. Attualmente, Samsung è in testa alla classifica, mentre Apple è seconda. Come obbiettivo, l’azienda vuole superare Apple e punta a detronizzare Samsung nel giro di tre anni. Per far ciò, il produttore dovrà assolutamente sfondare nel mercato USA, nonostante le numerose difficoltà incontrate.
FBI, CIA, NSA e alcune altre agenzie di sicurezza / intelligence hanno consigliati al popolo americano di non acquistare smartphone cinesi poichè violano continuamente la privacy degli utenti, inviando informazioni al governo cinese.