Moto G6 PlusDopo le novità su Moto E5, sono trapelate negli ultimi giorni anche le immagini e alcune specifiche in anteprima del nuovissimo Motorola G6 Play grazie al noto OnLeaks, che ha realizzato i render a 360°, mostrati poi in esclusiva sul sito Compareraja. Lo smartphone fa parte della nuova lineup di prodotti che Motorola, sotto l’egida di Lenovo, farà uscire durante il corso del 2018 e affiancherà i  modelli G6 e G6 Plus.

Il nuovo dispositivo misurerà 155,4×72,2×8,94 mm, anche se la fotocamera, leggermente sporgente, fa salire lo spessore fino a 9,35 mm. Il grande display con form factor 18:9 ha una diagonale di 5.7 pollici e una risoluzione HD 1280×720, sopra il quale troviamo la fotocamera frontale doppia per scattare selfie perfetti dotata di flash LED. In basso non troviamo nessun tasto centrale ma solo la scritta Motorola. Nella parte posteriore troviamo invece la fotocamera da 12 megapixel, inserita nell’iconica cornice circolare cromata, e il sensore per le impronte digitali, con impresso il logo del brand. Anche se prabibilmente si tratterà di un device di fascia medio-bassa, si presenta con un design molto curato in vetro e acciaio, pulito e minimale. Le colorazioni disponibili saranno tre, ovvero Deep Blue (blu scuro), Dark Charcoal (grigio scuro) e Gold (oro). Discreta anche la batteria, da 4000 mAh, che garantisce una buona durata.

Moto G6 Plus, bello e potente

Le altre specifiche sono invece più incerte: probabilmente monterà un processore SoC Qualcomm Snapdragon 430 con 2/3 Gb di RAM e 32/64 Gb di memoria interna, a seconda della versione. Il sistema operativo potrebbe essere Android Oreo 8.0.

Ciò che non è ancora certo è la data di commercializzazione. Non si sa nulla a riguardo, ma potrebbe essere annunciata, insieme ad altre specifiche, al Mobile World Congress che si terrà quest’anno dal 26 febbraio al 1 marzo a Barcellona. Niente informazioni certe nemmeno sul prezzo, ma si pensa che non si alzerà al di sopra dei 250,00 euro.

Gli smartphone della serie G6 saranno i primi ad approdare sul mercato, ma le nuove uscite Motorola per il 2018 non finiscono qui. Verrà lanciato infatti il Moto X5, il quale sarà dotato di uno schermo bordless e di un notch simile a quello dell’Iphone X, con barra di stato divisa in due parti, e fotocamera posteriore doppia. Verranno poi commercializzati i device della serie Z3: Moto Z3 e Moto Z3 Play, i quali probabilmente avranno un grande schermo da 6 pollici, rapporto 18:9 e lettore impronte digitali sul retro. A breve sarà inoltre annunciato un Moto Mod che aggiunge la connettività 5G ai suoi dispositivi.

Articolo precedenteShadow of the Colossus torna su PS4, tutto le informazioni sull’ottimo gameplay
Articolo successivoLa fotocamera dello smartphone permetterà di guardare attraverso i muri