WhatsApp: truffa prosciuga le carte di credito degli utenti TIM, Vodafone e Wind Tre

WhatsApp intende conquistare una fetta ancora più larga di utenti in giro per il mondo, avvicendando gli utenti di vecchia data con i giovani. Ovviamente le generazioni crescono e risulta sempre più utile l’applicazione per eccellenza di messaggistica istantanea. 

Da anni non si parla d’altro in giro per il mondo degli smartphone, i quali sono ora letteralmente posseduti da questa fantastica invenzione. Tra i vari utenti in giro per il mondo è davvero difficile trovarne qualcuno che non sia contento, ed infatti è un successo continuo. 

Da anni le persone si rifanno a WhatsApp per qualsiasi cosa: chiamare, videochiamare e ovviamente messaggiare, quest’ultimo è infatti lo scopo principale. Ci sono però, anche se sporadicamente, dei problemi abbastanza importanti ed in questi giorni se ne starebbe manifestando uno.

WhatsApp: la nuova truffa fa paura, svuotate le carte di credito

Secondo gli utenti TIM, Tre, Wind e Vodafone, in queste ore sarebbe ancora in giro per il web una truffa clamorosamente pericolosa. Questa arriverebbe su milioni di smartphone portando false promesse e soprattutto rubando soldi dalle carte di credito.

Il messaggio, nella fattispecie prometterebbe alcuni prodotti di marca in fortissimo sconto, purché vengano acquistati al momento. Sotto al testo che arriverebbe mediante le catene, ci sarebbe un link che condurrebbe alla pagina d’acquisto. 

In questo modo gli utenti inserirebbero i loro dati personali e soprattutto i codici delle carte di credito per acquistare l’oggetto in falso sconto. Questa truffa ruba così i soldi dalle carte di credito ed inoltre anche i dati inseriti. State dunque molto attenti e non fidatevi assolutamente di situazioni del genere, impossibili da proporre su WhatsApp. 

Articolo precedenteGalaxy S9 è quasi ufficiale: svelate le scheda tecnica, il prezzo ed una sorpresa
Articolo successivoWind, ora è ufficiale: ecco quando ritorneranno i pagamenti ogni trenta giorni