WhatsApp: state molto attenti, ecco come gli hacker spiano le vostre chatTorna la terribile truffa WhatsApp che cerca di rubare i vostri dati sensibili e denaro tramire messaggio di buono sconto Decathlon da 200 euro. Una pericolosa catena sarebbe stata diffusa tra gli ignari utenti WhatsApp, attratti dalla possibilità di ricevere un buono da 200 euro spendibile nella nota catena di negozi.

Stando alle prime testimonianze, cliccando sul link – del quale vi proponiamo l’esempio in basso – verranno irrimediabilmente sottratti credito telefonico, soldi da conto in banca e dati sensibili.

WhatsApp ed i falsi buoni Decathlon da 200 euro

Come? Semplice. Il link vi indirizzerà in una pagina web contenente un questionario, finito il quale tutti i vostri soldi e dati sensibili verranno rubati da malintenzionati che potrebbero ricattarvi. Incredibile.

whatsapp truffa

Si tratta di phishing e di brand-hijacking, come riferito dai colleghi di Leggo. Decathlon, ovviamente, non ha nulla a che vedere con vicenda. Noi ti TecnoAndroid vi consigliamo di eliminare subito il messaggio, e di informare l’ignoro utente della truffa della quale è stato vittima.

Articolo precedenteSky nella bufera: attenzione alle bollette sbagliate
Articolo successivoVodafone: incredibili promo a basso prezzo nel 2018