whatsapp

Se volete sapere qual è l’applicazione più amata in assoluto per quanto riguarda il panorama dei principali store dedicati al mobile, di sicuro si tratta di WhatsApp. La nota app di messaggistica istantanea ha avuto negli anni sempre più successo, fino ad arrivare a contenere nel proprio bacino un miliardo di utenti.

Molti infatti sono quelli che la prediligono come miglior app in assoluto, anche per via della convenienza che han permesso di pensionare i tanto cari, ma vecchi, SMS a pagamento.

Molte sono sicuramente le funzioni che WhatsApp offre, ma altrettante sono quelle che in pochi conoscono. Eccone 6 davvero utilissime:

Le 6 funzioni nascoste di WhatsApp

  • Evitare il download automatico dei media: per fare ciò bisogna recarsi nelle impostazioni, scegliere impostazioni chat, e scegliere la voce scarica media automaticamente disabilitando poi la spunta o modificando le opzioni a proprio piacimento.
  • Disattivare la conferma di lettura (spunte blu): per evitare che i vari contatti che avete su WhatsApp possano sapere quando avete letto un messaggio, bisognerà disattivare le cosiddette spunte blu. E’ tutto molto semplice: andate nelle impostazioni e scegliete di disattivare la conferma di lettura. Attenzione però: anche voi non potrete pi+ vedere quando una persone ha letto o meno un messaggio.
  • Conoscere il momento dell’accesso di una persona su WhatsApp in diretta: per fare ciò dovrete scaricare l’app Whatdog. Dopodiché basterà solo avviare l’app e pre-selezionare il contatto che volete monitorare. Non appena questo effettuerà l’accesso, vi arriverà una notifica in diretta.
  • Fissare le conversazioni ai primi posti dell’elenco: se avete anche voi dei contatti che utilizzate più spesso, per non farli finire infondo all’elenco delle chat, bisognerà fissarli in alto. Per fare ciò, dovrete tenere premuto sulla chat scelta e cliccare sul segno che raffigura uno di quei chiodini utili a fissare i poster al muro. Potrete scegliere fino ad un massimo di 3 conversazioni.
  • Vedere i messaggi senza figurare online: questa è una delle funzioni più ignorate ma allo stesso tempo tra le più semplici in assoluto. Per farlo, dovrete semplicemente staccare la connessione internet, dati o WiFi che sia, e poi aprire la conversazione di cui volete leggere i messaggi appena arrivati. Ovviamente aspettate prima che il vostro telefono riceva il messaggio e poi eseguite l’operazione.
  • Effettuare cambio di camera durante uno Stato: per passare da una fotocamera all’altra durante la registrazione di uno Stato (analogo alle storie di Instagram) su WhatsApp, tutto ciò che dovrete fare è un doppio Tap.

 

Articolo precedenteVodafone invia ancora SMS ai suoi ex-clienti per attivare la migliore tariffa del momento
Articolo successivoTre Italia regna sovrana su Tim e Vodafone grazie alle promozioni GT