whatsapp

WhatsApp è una delle applicazioni indispensabili sul nostro cellulare. Oramai nessuno di noi può fare a meno di quella che può essere considerata la chat di messaggistica istantanea più famosa del pianeta. Insieme ai suoi tanti pregi, però, WhatsApp ci nasconde anche delle noie. In particolar modo, uno dei problemi legati all’utilizzo della piattaforma riguarda la memoria interna del nostro smartphone. Quante volte ci siamo trovati senza più un MB di spazio libero a seguito dell’enorme mole di file proveniente dalla chat?

Risparmiare spazio su WhatsApp

Oggi vi mostriamo una piccola guida che forse molti di voi già conoscono a memoria, ma che è sempre utile riproporre: come disattivare il salvataggio automatico di video e foto.

Per non avere memorizzati tutti i file in maniera automatica sul proprio dispositivo occorrerà seguire i seguenti passaggi:

  • Aprire il menù Impostazioni
  • Nella schermata aperta, fare tap su “Impostazioni Chat”
  • Togliere la spunta alla voce del salvataggio automatico sulla galleria

In questo modo, i video e le foto che ci arriveranno di conversazione in conversazione non finiranno in maniera spontanea sulla galleria. Dovrà essere nostra premura, quindi, effettuare il download di ogni singolo file che riceveremo in chat. Attraverso questo sistema con WhatsApp oltre a risparmiare spazio in memoria per il nostro smartphone, risparmieremo anche tanti GB sulla promozione telefonica.

Articolo precedenteGoogle Pixel 3: in arrivo nel 2018, trapelate le prime foto e informazioni
Articolo successivoWind: ecco la nuova offerta My All Inclusive 400 al costo di 6 Euro ogni 30 giorni