tre

Di certo 3 Italia, al momento, rappresenta uno dei provider che offre più convenienza in assoluto e soprattutto offerte davvero molto interessanti che non lasciano mai gli utenti a corto di Giga per il traffico internet o Minuti, per le chiamate verso tutti.

In molti però, seppur convinti di passare dal proprio gestore a Tre Italia, a volte esitano per paura di incorrere in diversi servizi a pagamento che, non appena la scheda verrà attivata, andranno a prosciugare credito. Ovviamente a tutto ciò c’è una soluzione: basta disattivare tutti i servizi pre-attivati a pagamento extra che Tre offre.

Ecco come disattivare tutti i servizi Pre-attivati di Tre

Ovviamente, per ogni offerta sottoscritta, cambieranno i servizi pre-attivati inclusi in essa. Per completezza, ecco come disattivarli tutti, indistintamente da che tipo di offerta abbiate attivato.

Servizi e Contenuti Digitali

In questo caso per procedere alla disabilitazione completa di tali servizi, bisognerà chiamare obbligatoriamente il 133, senza attivare la connessione dati, in modo tale che tutto resti almeno per il momento bloccato senza prosciugare credito.

SMS Premium

Anche in questo caso bisogna contattare solo ed esclusivamente il 133, ma bisogna farlo non appena viene inserita la nuova SIM all’interno dello smartphone. Nel caso in cui doveste avere difficoltà, ecco il link al quale connettersi per disabilitare il servizio.

Ricevuta di ritorno SMS

Per disabilitare questo servizio, basterà recarsi all’interno delle Impostazioni dei messaggi, disattivando poi la spunta che abilità la consegna degli SMS.

Segreteria Telefonica

Per disattivare la segreteria basterà digitare sul tastierino numerico del proprio smartphone questa sequenza: ##002# e poi chiamare.

E-Mail (Push Mail)

La procedura di disattivazione in questo caso è avviabile mediante il menu impostazioni, nella sezione mail, dove sarà possibile cancellare l’account associato.

Ti Ho Cercato

La procedura di disabilitazione del “Ti ho cercato” è eseguibile aprendo il tastierino numerico e digitando la sequenza: *112# e poi chiamare.

Fateci sapere se siete riusciti a disattivare tutti i servizi e quale di questi vi ha procurato più difficoltà.