samsung-galaxy-note-7
Perchè acquistare Galaxy Note 7

Samsung ha pochi giorni fa introdotto il suo nuovo Galaxy Note 7, lo smartphone che integra il design e le caratteristiche tecniche simili a quelle già ben note di Galaxy S7 e S7 Edge. Ad ogni modo, abbiamo visto, questo device è fornito anche di alcuni importanti miglioramenti.

Ma se proprio non siete convinti se acquistare o meno questo dispositivo elettronico, vi segnaliamo di seguito 13 motivi per cui Samsung Galaxy Note 7 potrebbe pesare sul piatto della bilancia.

  1. Impermeabilità
    Anche se molti non la ritengono la caratteristica determinate, si avrà sicuramente modo di apprezzare un device resistente all’acqua, soprattutto in quelle occasioni in cui lo si porta alla toilette o in spiaggia.
  2. 64 GB di storage
    Ogni volta che scattiamo foto o scarichiamo applicazioni sempre più “pesanti” occorre avere abbastanza spazio di archiviazione. E averlo è sempre una buona cosa. Vince, sicuramente il confronto con Samsung Galaxy S7 e i suoi 32GB di archiviazione di base e i 16 GB di iPhone 6S.
  3. Slot MicroSD
    Se la base della memoria interna non è sufficiente, Galaxy Note 7 consente di aggiungere una scheda microSD fino a 256GB di storage. Samsung ha già messo in prevendita una scheda microSD da 256GB per espandere lo spazio di archiviazione fino ad un totale di 272GB.
  4. Un design migliorato
    Galaxy Note 7 ha un display curvo meno prominente ed equilibra la curvatura della parte posteriore verso la parte anteriore. Questo rende il design più uniforme, fa sì che calzi meglio in mano e che, di conseguenza, le dita non blocchino la sensazione tattile dello schermo.
  5. Scanner iride
    Sebbene per alcuni possa sembrare migliore il lettore di impronte digitali, la scansione dell’iride può essere molto utile per garantire una maggiore sicurezza dei dati inseriti sul dispositivo (file protetti e conti bancari, ad esempio).
  6. Nuovo USB Type-C
    Questo nuovo USB è reversibile ed è considerato il futuro dei dispositivi mobili, compresi i computer.
  7. Contenuto del display compatibile in HDR
    L’HDR lo si trova solo sulle moderne televisioni, ma Galaxy Note 7 è pronto a trarre vantaggio da questa tecnologia da quando le aziende come Amazon hanno cominciato ad inserirla sui contenuti mobili. Questa tecnologia fornisce maggiori dettagli e immagini a colori migliori.
  8. Ancora sul display
    Galaxy Note 7 offre più opportunità di personalizzazione.
  9. Samsung Pay
    Se non si dispone di uno smartphone compatibile con Samsung Pay, manca la flessibilità che è in grado di offrire. Ma se si possiede un device di ultima generazione, , ma se si dispone già di un cellulare compatibile con Samsung Pay, il Galaxy Note 7 vi terremo aggiornati per molto tempo l’ultima tecnologia di pagamento mobile.
  10. Risparmio della batteria
    La nuova modalità di risparmio della batteria consente anche di ridurre la risoluzione dello schermo, in aggiunta alle prestazioni del processore e GPU.
  11. S-Pen
    Su Galaxy Note 7, tra le nuove importanti funzionalità, anche la S-Pen in grado di fornire una maggiore precisione quando si scrive.
  12. Fotocamera
    E’ la stessa fotocamera eccellente del Galaxy S7. Ottime prestazioni previste, se non migliori.
  13. Sarà aggiornato ad Android 7.0 Nougat.

Inoltre, Samsung ha anche annunciato che la camera Gear 360 sarà a disposizione dal 19 agosto negli Stati Uniti (presto anche da noi, dunque), mentre le cuffie wireless IconX saranno disponibili il 15 agosto .

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 7: un altro “Pengate”?
Articolo successivoBatman, disponibile primo episodio ma su mobile c’è ancora attesa