Facebook Messenger

Facebook continua a migliorare il suo servizio messenger disponibile per le piattaforme mobile e proprio in queste ore ha introdotto una nuova funzionalità che consente di chattare anche con le persone che non sono nostri amici.

Con il nuovo update sarà possibile conoscere il nome della persona con cui vogliamo chattare per mettersi subito in contatto ed effettuare una richiesta di contatto (come succede anche da anni su skype).

Sempre su Messenger è stata integrata anche la possibilità di accettare o ignorare un Message Requests, per evitare che possibili “scocciatori” entrino in contatto con noi. In precedenza la maggior parte dei messaggi dalle persone che non conoscevamo arrivavano nella sezione Altri e non venivano letti visto che la sezione era poco visibile e non si accedeva mai ad essi.

Message Requests una funzione che rivoluziona Messenger

Grazie a questa nuova funzionalità non servirà più diventare amici di una persona per effettuare una conversazione.

“Scordate per sempre i numeri di telefono” scrive David Marcus, il capo di Facebook Messenger. “siamo contenti di iniziare il rilascio di Message Requests. Crediamo molto in questo progetto e vogliamo rrendere Messenger il posto dove si possono trovare persone e connettersi privatamente con qualunque persona è necessario raggiungere, ma solo con gli utenti che si desidera comunicare. Ora, l’unica cosa che dovete sapere per conversare con chiunque nel mondo è il loro nome”.

La cartella Altri verrà rimossa completamente perché non sarà più necessaria visto che i messaggi saranno presenti tutti nella posta in arrivo.

 

 

Articolo precedenteFacebook elimina cartella “Altro”, arriva la richiesta di messaggio
Articolo successivoWhatsApp e rischio privacy: conserva informazioni relative alle chiamate VoIP