chrome

Con Android Lollipop sono cambiate molte cose, le notifiche, il design, (ironia on) la durata della batteria, il consumo di RAM (ironia off) e anche il modo di gestire le schede di Chrome che per impostazione predefinita si possono visualizzare nel multitasking come singole applicazioni.

Su questa decisione, almeno per il momento, sembra si possa ancora fare qualcosa a meno di novità improvvise che possano arrivare con Android M (per me il nome sarà MarshMellow), vediamo quindi i passi da seguire per poter tornare all’utilizzo delle schede di Chrome ante Lollipop.

Google Chrome, unisci schede e app.

Chrome unisci schede (1)

Per poter decidere come visualizzare le schede aperte con Chrome bisogna aprire il browser e andare in Impostazioni.

Chrome unisci schede (2)

Per farlo bisogna cliccare sui tre puntini verticali in alto a destra. Una volta in impostazioni selezionare Unisci schede e app e qui portare su Off il tasto per vedere le diverse schede aperte in Chrome.

A questo punto è possibile passare da una visualizzazione all’altra senza problemi e scegliere quale delle due preferite, oppure adottare alternativamente una o l’altra.

È possibile ridurre il consumo dei dati con Chrome seguendo questa nostra guida Ridurre il consumo dei dati e navigare sicuri.

Articolo precedenteGoogle: Arriva chromebit, la penna-pc
Articolo successivoGoogle Play Music lancia il primo abbonamento gratuito