whatsappsim
Certamente ricordate WhatsAppSIM, una scheda studiata proprio per incentivare l’utilizzo di Whatsapp e che consentiva agli utenti di questo servizio di poter chattare liberamente (e gratis) col mondo intero, ebbene, vediamo le nuove tariffe!

Iniziamo col dire che non è un cambiamento in positivo, infatti questa sim sebbene fosse partita con le più nobili intenzioni, ora è diventata una sim con una tariffa se non classica, quasi.
Ricordiamo infatti la precedente offerta, la quale offriva un pagamento in “crediti”, non in Mb, grazie a questo sistema WhatsAppSIM avrebbe garantito offerte davvero notevoli e concorrenziali, le quali avrebbero effettivamente dato agli utenti la possibilità di poter comunicare liberamente e in modo quasi illimitato.
Sembrerebbe nulla di che, qualcosa di cui non tener conto, eppure, questo piccolo cambiamento si farà sentire abbastanza nel momento in cui volessimo iniziare a scambiarci contenuti multimediali, quale audio, video, foto, in quanto come sappiamo questi contenuti sono molto più pesanti del testo e consumerebbero molta più banda.
La nuova tariffa come potete immaginare, sarà “esclusiva” per la così definita “Zona 1”, che comprende paesi quali l’Italia, Belgio, Bulgaria, Croazia e molti altri dell’unione europea (e confinanti), molti di questi paesi hanno una bassissima utenza di WhatsAppSIM per cui crediamo fortemente che questa sia stata davvero una pessima mossa per lo staff, ma ovviamente, avrà avuto le sue buone ragioni.
Le tariffe sono attualmente in vigore, anche se attualmente non sappiamo se sono state già applicate ai possessori delle precedenti WhatsAppSIM o se esse si rivolgeranno solo ed esclusivamente ai futuri clienti, crediamo però che queste nuove tariffe non siano vantaggiose come le precedenti, e sebbene siano un’ottima alternativa ai nostri operatori, ora abbiamo qualche motivo in meno per scegliere WhatsAppSIM, voi cosa ne pensate?
[via]

Articolo precedenteFlight Stream, ecco tutti i voli del mondo!
Articolo successivoSamsung Gear VR: unboxing sul nostro futuro