oneplus

OnePlus si sta preparando per un 2015 di cambiamenti, a partire dalla ROM dell’azienda che andrà a sostituire la CyanogenMod sullo smartphone dell’azienda.

OnePlus infatti ha intenzione di lasciarsi alle spalle i problemi del 2014 e guardare invece alle opportunità del 2015. Nell’iniziare il nuovo anno, l’azienda cinese sta dando ai suoi fan un piccolo assaggio di ciò che arriverà nel corso di quest’anno, in particolare la nuova ROM personalizzata che verrà sviluppata in maniera indipendente rispetto all’ex partner, con il quale ha rotto definitivamente. !uesta nuova ROM porterà Android 5.0 Lollipop sul OnePlus One così come una nuova esperienza utente per i suoi proprietari.

Come si presenta l’alpha della ROM OnePlus

OnePlus avvisa i suoi utenti che lo stato attuale della ROM non rappresenta ancora la visione della società dell’esperienza utente Android che vogliono portare. Infatti, allo stato attuale la ROM è quasi esattamente come una AOSP (Android Open Source Project) pura, ovvero una versione di Android ancora più nuda di quella presente su un dispositivo Nexus. Questo infatti rappresenta solo le fondamenta su cui OnePlus costruirà la sua nuova ROM. Quindi ancora non è possibile sapere come sarà la nuova esperienza utente che OnePlus vuole creare ma la promessa è di avere tra le mani una ROM estremamente personalizzabile, per niente appesantita, che garantisca un’esperienza Android piuttosto semplice.

Come installare la ROM OnePlus sul OnePlus One

Install-OnePlus-One-Android-Lollipop-Alpha-ROM

I proprietari di OnePlus One che vogliono provare in anteprima come sarà questa nuova ROM devono tenere presente che l’installazione di questa ROM pre-release equivale esattamente ad installare una qualsiasi altra ROM personalizzata. Per questo processo, TWRP (Team Win Recovery Project) è la recovery da scegliere. Gli utenti dovranno scaricare il file immagine della ROM personalizzata OnePlus e flashare il dispositivo, cancellando così tutti i dati sullo smartphone. Per una migliore esperienza utente, OnePlus consiglia di installare la suite di Google di applicazioni e servizi, chiamati Google Mobile Services (GMS) o gapps nel gergo delle ROM personalizzate, anche se non fornisce un link per effettuare il download delle gapps per cui gli utenti dovranno procurarsele da sè.

Ricordiamo inoltre che l’azienda sta lavorando anche su un nuovo dispositivo, il OnePlus Two che è già apparso online e con tanto di specifiche tecniche, anche se ancora bisogna attendere per avere notizie ufficiali.

via

Articolo precedenteCome installare Android 5.0 sul Samsung Galaxy Note 3: N9005XXUGBNL8
Articolo successivoFacebook: Zuckerberg chiede agli utenti di suggerirgli idee per il 2015