Xiaomi Miui

In molti conoscono la custom ROM android con la UI personalizzata, realizzata dal produttore cinese  Xiaomi, che settimanalmente viene rilasciata per la correzione di bug e l’introduzione di feature sui propri terminali. Un paio di settimane fà, Xiaomi ha introdotto la modalità con una sola mano per il Mi 3 e Mi 4 tramite un aggiornamento MIUI 6.

Miui 6 release 4.12.26: le novità della settimana

L’ultimo aggiornamento (settimanale) – MIUI 4.12.26 – porta un’altra bella funzionalità sui terminali: la possibilità di far accendere e spegnere lo smartphone, in maniera automatica, a un determinato orario.

Ciò significa che i proprietari del dispositivo possono ora impostare un tempo predefinito quando il telefono si deve spegnere e accendere.

Quest’ultima novità è una feature davvero interessante in quanto i precedenti aggiornamenti permettevano agli utenti di utilizzare solo la  funzione per il cambio modalità programmato per passare ad esempio dalla modalità aereo offline alla modalità  online  ma purtroppo con questa opzione  il telefono rimane sempre acceso.

Per evitare il consumo inutile di batteria durante il nostro sonno, possiamo decidere di far spegnere automaticamente lo smartphone, ad esempio ad un orario in cui dormiamo e farlo riaccendere la mattina dopo all’orario in cui siamo soliti svegliarci, oppure appena prima del suono della sveglia.

Per accedere alla funzione, andare su Sicurezza – Batteria –  switcher e impostare il programma secondo le vostre esigenze, è un po’ strano  dover andare nel menu di sicurezza per una cosa del genere, ma questo è il modo.

MIUI 6: novità apportate con l'aggiornamento settimanale IMG-20141230-WA0001

IMG-20141230-WA0002 IMG-20141230-WA0003 IMG-20141230-WA0004

La cosa interessante è che si può generare un vero e proprio programma giornaliero una specie di calendario in cui a un determinato orario di spegnimento e accensione può essere settato lo smartphone per essere eseguito ogni giorno, una sola volta, un giorno della settimana prestabilito, tutti i giorni lavorativi ecc.

Prima di lasciarvi volevo ricordarvi di rimanere sintonizzati con  Tecnoandroid anche in mobilità grazie alla nostra splendida app disponibile sul play store.

[pb-app-box pname=’com.apptecnoandroid’ name=’TecnoAndroid’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteMoto G 2014: rilasciata versione LTE dello smartphone
Articolo successivoTecnoAwards: miglior smartphone del 2014… [Esito sondaggio]