samsung

Samsung ha dato vita a una nuovo progetto per una causa molto particolare, Look at me è l’applicazione sviluppata in collaborazione con Autism Speaks Canada per i bambini affetti da autismo.Samsung affronta un problema molto delicato decidendo di prestare le sue tecnologie per aiutare le famiglie con bambini autistici. L’autismo è una malattia che causa una barriera comunicativa e socio-relazionale con il mondo esterno e i casi nel mondo sono più diffusi di quanto si possa pensare. Non esistono trattamenti scientifici per questa grave patologia ma la tecnologia può essere un aiuto? Samsung ci ha dimostrato di sì.

Samsung presenta “Look at me”

Samsung pensando ai bambini autistici sviluppa l’applicazione Look at me che potrà essere considerata un piccolo aiuto per migliorare il contatto visivo, per leggere le espressioni facciali ed esprimere le loro emozioni. L’azienda sudcoreana donerà i Galaxy Tab S con l’applicazione pre-installata a 200 famiglie con figli affetti da autismo, il progetto attualmente partirà in Canada ma ci auguriamo che questa campagna venga promossa anche in altri paesi per offrire questa possibilità a molti altri bambini.

Look at Me è un’applicazione che nasce grazie alla campagna “Launching People” promossa dallo stesso produttore per investire nelle persone incentivandole a liberare i loro sogni utilizzando la tecnologia Samsung.

Di seguito trovate il video di presentazione di Look at me.

https://www.youtube.com/watch?v=99TL3hGPw5I

L’importanza della tecnologia si evidenzia soprattutto in queste situazioni, quando una semplice applicazione può contribuire ad aprire un piccolo spiraglio ed entrare nel mondo di un bimbo autistico aiutandolo a sentirsi meno solo.

[Via]

Articolo precedenteGoogle Opinion Rewards: ecco perché i sondaggi non arrivano
Articolo successivoSkype per Android: un bug permette di origliare le conversazioni private