instagram

Instagram, il social network dedicato alla condivisione di foto annuncia un importante traguardo, ha raggiunto 300 milioni di utenti superando Twitter che è a quota 280 milioni. Per celebrare questo successo svela una nuova caratteristica in arrivo.Instagram è sicuramente una delle applicazioni più diffuse. Il rito di scattare una foto e condividerla con il mondo ormai è diventato quasi una routine nella vita di molti user e a confermarlo sono i 300 milioni di utenti raggiunti. Un traguardo importante che segna la maggiore popolarità di Instagram rispetto a Twitter utilizzato invece da 280 milioni di persone.

Instagram: dalle origini al successo

L’applicazione nasce grazie al sogno di due amici, Kevin Systrom e Mike Krieger, che nel 2010 decidono di renderla disponibile inizialmente solo per computer, successivamente diventa compatibile con gli iPhone, iPad e iPod, nel 2012 viene acquisita da Facebook, arriva finalmente anche nel mondo Android e un anno dopo su Windows Phone. Quel sogno oggi è diventata una comunità globale che condivide oltre 70 milioni di foto e video ogni giorno.

Kevin Systrom, CEO di Instagram, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di vedere questa comunità crescere e testimoniare i legami sorprendenti che le persone hanno grazie a passioni condivise e viaggi.

Systrom per celebrare i 300 milioni di utenti raggiunti svela una nuova caratteristica che nei prossimi giorni verrà inclusa nell’applicazione. Gli sviluppatori introdurranno badge verificati per gli account delle celebrità e dei grandi brand al fine di offrire agli utenti la possibilità di sapere se siano autentici o meno.

Il CEO aggiunge:

Stiamo facendo tutto il possibile per mantenere Instagram libera dai falsi account e spam, diffusi ormai in gran parte del Web … Disattiviamo gli account spam da Instagram su base continuativa per migliorare la vostra esperienza…ci sarà l’eliminazione di questi account, che non verranno più inclusi tra i follower.

Visti questi risultati ci sono buone possibilità per Instagram di raggiungere livelli ancora più alti.

 

[Via]

Articolo precedenteLine Music: dalla messaggistica alla musica in streaming
Articolo successivoGoogle News Spagna chiude i battenti il 16 dicembre