LG G Watch R
L’attuale LG Watch R

Buisiness Korea ha riportato che LG presenterà uno smartwatch con connettività 4G nel 2015. Il supporto alla rete veloce sarà utile per il trasferimento di dati di grandi dimensioni, il quale è un prerequisito dei prossimi dispositivi indossabili.

Il dispositivo in questione è per ora chiamato LG G Watch R2, che non sarà necessariamente uno smartwatch completamente nuovo ma potrà essere anche una nuova versione dell’attuale G Watch R, che già conosciamo.

Potrebbe interessarti: LG G Watch R, recensione dello smartwatch/orologio con Android Wear

Questo non significa che LG non aggiungerà nuove funzionalità nella seconda generazione dell’LG G Watch R, ma per ora, possiamo confermarvi solo la connettività 4G / LTE. Non si sa se il dispositivo offrirà la possibilità di effettuare chiamate tramite la connessione dati. L’attuale G Watch R dispone sia di connettività 3G che Wi-Fi, ma non offre la possibilità di chiamare. Tra gli smartwatch di attuale generazione, solo il Samsung Gear S dispone di questa funzionalità. Anche Samsung probabilmente lancerà nel prossimo anno uno smartwatch con connettività 4G. L’LG G Watch R2 non solo dovrà competere con il successore del Gear S, ma anche con il prossimo smartwatch di Apple (naturalmente anche Samsung dovrà competere con essa). E voi siete in attesa di qualcosa di ancora più innovativo degli attuali smartwatch?

[via]

Articolo precedenteBlackphone: nel 2015 anche l’app store incentrato sulla privacy
Articolo successivoFacebook e Youtube raccontano il 2014 a modo loro [video]