blackphone
Il Blackphone deve il suo successo alle vicende riguardanti la sicurezza degli utenti in rete e alle vecchie notizie riguardanti lo spionaggio da parte della NSA, ebbene, sembrerebbe che questo magnifico device avrà notevoli novità!

Come sappiamo Blackphone monta un sistema basato principalmente su Android KitKat, profondamente modificato in modo da garantire la privacy sotto ogni suo aspetto, criptazione e ovviamente la sicurezza. Come potete immaginare però, proprio per colpa di alcune politiche Google, lo store principale di Android è stato totalmente omesso da questo terminale, così come anche tutte le app targate mountain view, per cui una grossa mancanza di questo terminale era proprio il non avere praticamente quasi nessuna app, se non quelle installabili liberamente tramite APK trovate per la rete, cosa che come potete immaginare, non garantiva la totale sicurezza.
Lo staff dietro a questo magnifico terminale però ha risolto il problema annunciando, proprio per il prossimo anno, uno store dedicato interamente al blackphone, ricco di app sicure e soprattutto controllate, ovviamente, tutte le app dovranno superare un controllo di qualità.

Non abbiamo però date certe riguardanti l’uscita di questo store, se no un “primi mesi del 2015”, staremo dunque a vedere, sperando ovviamente che non si farà attendere e soprattutto sperando che questo nuovo store riesca ad essere un valido concorrente del più potente e più influente Google play store in modo da garantire la nostra privacy online!
Voi cosa ne pensate di BlackPhone?
[via]

Articolo precedenteLG G Pad 8.0: la recensione
Articolo successivoLG G Watch R2 verrà annunciato al MWC 2015 (?)