lg h440n

L’LG H440n è un nuovo smartphone svelato casualmente da alcuni test di benchmark che anticipano una nuova serie di dispositivi alimentati da Android Lollipop.L’LG H440n sarà il primo dispositivo della nuova serie “H” e secondo le poche informazioni trapelate dovrebbe essere una linea di smarphone mid-range ma alimentati dall’ultima versione del sistema operativo di Google. Proprio oggi LG ha annunciato che l’aggiornamento ad Android Lollipop per l’LG G3 verrà rilasciato questa settimana e a breve verranno anche date informazioni sul programma di upgrade previsto per gli altri dispositivi.

LG H440n sarà uno smartphone mid-range con Android Lollipop

L’aspetto più interessante dell’LG H440n è che potrebbe introdurre una nuova serie di smartphone dalle caratteristiche medie, dal prezzo economico ma con a bordo Android Lollipop. Sappiamo bene che i grandi produttori rilasceranno l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo solo per i top di gamma ma sembrerebbe che LG abbia pensato anche ai consumatori interessati a terminali modesti che in tal modo potranno comunque godere dell’innovativa esperienza d’utilizzo offerta da Lollipop.

L’immagine trapelata è la seguente:

LG H440n

Il test, effettuato da HTML5TEST, indica che il browser dell’ LG H440n eseguito con la built di Android 5.0 Lollipop LRX02E ha ottenuto un punteggio di 512 su 555. Le uniche informazioni sulle sue caratteristiche riguardano la risoluzione del display che dovrebbe essere di 720p.

L’LG H440n sarà la versione europea del terminale ma l’azienda sudcoreana produrrà anche la variante H441 per T-Mobile e la H443 per AT&T. Il rilascio dello smartphone è previsto per i primi mesi del 2015.

Che ne pensate dell’iniziativa di proporre dispositivi mid-range con a bordo Android Lollipop?

[Via]

Articolo precedenteLe migliori news di questa settimana: Android 5.0, Moto Maxx e tanto altro
Articolo successivoZTE: avvistati due smartphone interessanti