microsoft lumia

Microsoft Lumia sarà il marchio che verrà apposto sul nuovo smartphone dell’azienda, che arriverà nella giornata di Martedì, con grande anticipo rispetto allo shopping natalizio.

Microsoft Lumia è il nuovo marchio con il quale vedranno la luce i prossimi telefoni Lumia, e il lancio di Martedì segnerà una svolta epocale nella storia di Microsoft ma ancor di più in quella di Nokia che, per la prima volta, abbandonerà la sua storica e tanto apprezzata serie di smarthone Nokia Lumia.

D’ora in avanti infatti gli smartphone di questa serie arriveranno col marchio di Microsoft Lumia. Per quanto riguarda le caratteristiche dei dispositivi, si spera che il primo dispositivo di questa “nuova” serie venga lanciato con specifiche tecniche di fascia alta ma stando a quanto riferisce The Verge, delle fonti vicino a Microsoft hanno riferito che l’azienda lancerà uno smartphone economico Microsoft Lumia la settimana prossima. Il dispositivo in arrivo, stando a quanto trapelato negli ultimi tempi, sarà di fascia bassa, rivolto a quella fetta di utenti che non vogliono spendere un occhio della testa per un telefono, soprattutto se si ha intenzione di regalarlo (infatti questo smartphone arriva perfettamente in tempo per lo shopping natalizio).

Non è ancora chiaro come Microsoft chiamerà il suo primo smartphone Lumia, e la società potrebbe anche decidere di abbandonare il regime numerico che Nokia ha utilizzato in passato. Per quanto riguarda le caratteristiche di questo smartphone, il primo Microsoft Lumia includerà un display da 5 pollici con 1 GB di RAM, una fotocamera da 5 megapixel, e un processore Snapdragon a 1.2GHz. Sorprendentemente, Microsoft ha deciso di aggiungere anche una fotocamera frontale per i selfie, oltre a quella posteriore, e questa è una novità dal momento che Nokia aveva sempre preferito eliminarla dai suoi telefoni Lumia di fascia bassa.

Microsoft sta già facendo molto parlare di sè per il suo nuovo Microsoft Band e per l’app di photo sharing Microsoft Xim, ora attendiamo Martedì per scoprire di più riguardo ai piani di Microsoft per questo nuovo smartphone.

via

Articolo precedenteWhatsapp e la doppia spunta blu: è diventato un caso nazionale
Articolo successivoGoogle presenta due cover per Nexus 6